menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Macfrut, una delegazione di 25 aziende africane in visita in Romagna

Da Etiopia, Mozambico e Uganda nell’ambito del progetto Lab Innova di Ice Agenzia per sostenere lo sviluppo dell’ortofrutta in Africa

Non si ferma il percorso di internazionalizzazione di Macfrut. Nella giornata di oggi e domani (lunedì 13 e martedì 14 maggio) una delegazione di 25 aziende africane da Etiopia, Mozambico e Uganda, visita una serie di aziende della Romagna dell’ortofrutta. Più nel dettaglio, nel cesenate (Apofruit, Daniele Brunelli e Orogel), riminese (Mercato ortofrutticolo) e ravennate (Ninfa a Standiana). L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Lab Innova promosso da Ice Agenzia, in collaborazione con l’Agenzia AICS, Macfrut e altri partner.

Lab Innova è un progetto volto a sviluppare il partenariato tra imprese UE-Africa, puntando su formazione manageriale, innovazione e trasferimento tecnologico nel settore agricolo. Il programma offre un accompagnamento personalizzato a un corposo numero di aziende africane della filiera agrifood, finalizzato a migliorare le loro competenze tecniche e manageriali. L’obiettivo è diffondere tra le imprese africane maggiore cultura di internazionalizzazione, così da affrontare con più consapevolezza il mercato europeo, ma anche adeguare la loro capacità produttiva agli standard internazionali, modernizzare la filiera favorendo trasferimento di know-how ed innovazione sull’esempio del modello agroindustriale italiano.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento