rotate-mobile
Economia

Macfrut non si ferma, appuntamento in Colombia e Cina per le aziende italiane

Per la vetrina dell'ortofrutta italiana arrivano due nuovi appuntamenti internazionali

Archiviata l’ottima edizione di Macfrut, vetrina dell’ortofrutta italiana nel mondo, ecco due nuovi appuntamenti nel segno dell’internazionalizzazione: Expo Agrofuturo a Medellin (18-20 settembre) e la terza edizione di Mac Fruit Attraction China (19-21 settembre). Fulcro di entrambi è Macfrut, hub della filiera italiana sullo scenario internazionale, che offre la possibilità di prendere parte in spazi collettivi, in collaborazione con Ice Agenzia.

Colombia. Il primo evento in ordine i data è in Colombia nella città di Medellin (18-20 settembre). Paese partner di Macfrut nell’edizione 2018 e presente anche nel 2019, lo Stato sudamericano è un importante player del settore alla ricerca soprattutto di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi. Ma la fiera può rappresentare anche una importante vetrina per le imprese italiane desiderose di allargare i confini nel vasto mercato del Sud America. Lo spazio gestito da Macfrut nasce da un accordo tra Cesena Fiera e Corferias.

Cina. Mac Fruit Attraction China è alla terza edizione e per la prima volta sarà a Qingdao al Cosmopolitan Exposition (19-21 settembre). La nuova location (negli anni precedenti a Shanghai) rende decisamente appetibile l’appuntamento, ospitato all'interno della maggiore regione produttiva della Cina, dando così l'occasione alle aziende espositrici di entrare in contatto con potenziali clienti e partner del Far East. L’evento è sempre realizzato nell’ambito di Horti China, nelle edizioni scorse ha visto la presenza di una ventina di aziende italiane in rappresentanza dei diversi segmenti della filiera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macfrut non si ferma, appuntamento in Colombia e Cina per le aziende italiane

CesenaToday è in caricamento