menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il nuovo vertice di Cesena Fiera

Il nuovo vertice di Cesena Fiera

Macfrut a Rimini, "ma l'indotto di hotel, taxi e turismo resta a Cesena"

Il Macfrut si trasferisce a Rimini, ma si lavora per mantenere l'indotto quanto più possibile a Cesena. E' l'aggiornamento che arriva a margine della presentazione dei progetti di rilancio dei padiglioni fieristici di Pievesestina

Il Macfrut si trasferisce a Rimini, ma si lavora per mantenere l'indotto quanto più possibile a Cesena. E' l'aggiornamento che arriva a margine della presentazione dei progetti di rilancio dei padiglioni fieristici di Pievesestina. Comune e “Cesena Fiera” annunciano che “l’operazione di rilancio di Macfrut sta producendo buoni frutti: la vendita delle aree espositive procede a ritmo serrato, e risulta già prenotato oltre il 65% della superficie occupata lo scorso anno, a conferma del grande interesse che il progetto sta suscitando nella filiera ortofrutticola italiana ed internazionale”.

“E se il Ministero dello Sviluppo Economico ha inserito Macfrut quale unica rassegna finanziata del settore è perché la manifestazione si configura come un vero e proprio progetto di rilancio dell'intera filiera dell'ortofrutta italiana (seconda voce economica del sistema agroalimentare italiano). Da rimarcare, inoltre, come sia stata posta una grande attenzione per conservare l’indotto del territorio cesenate”.

Dettagliano quest'aspetto i vertici della fiera: “La maggior parte dei fornitori di Macfrut 2015 saranno aziende cesenati. Così, attraverso l’ Hospitality Partner Viaggi Manuzzi, verranno stipulate convenzioni con gran parte degli hotel di Cesena che verranno utilizzati dalle ditte locali per i loro ospiti. Un accordo è stato raggiunto con i taxisti cesenati che continueranno a gestire in prima persona gli spostamenti e i transfert. Durante i tre giorni della fiera verranno organizzati bus per la visita alla Biblioteca Malatestiana e agli altri monumenti della città, con pranzo nei ristoranti di Cesena”.


Da ultimo, ma non meno importante la comunicazione di questi giorni di Trenitalia che ha confermato la fermata dei Frecciarossa nella stazione fieristica di Rimini nei giorni di Macfrut.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento