Economia

Prove generali per Macfrut, esordio wellness con "Fruit &Veg Fantasy show"

Nel corso della quattro giorni sarà lanciato il concorso vota la tua “Ricetta Wellness” con la possibilità per i partecipanti di assaggiare e scegliere tra cinque diverse proposte messe a punto dalla blogger di InsalataMente

Blogger, sportivi, divulgatori, chef, concorsi a premi. Tutti insieme per lanciare un messaggio chiaro: il consumo di frutta e verdura fa bene alla salute. Macfrut ha scelto Rimini Wellness per il suo esordio in terra riminese (28-31 maggio), non tanto per una presenza di mera rappresentanza, bensì per una attiva discesa in campo nella promozione di stili di vita e alimentazione più sani. Nasce così Fruit & Veg Fantasy Show, l’innovativo spazio ideato da Macfrut per promuovere i consumi di frutta e verdura di qualità, e farne conoscere i requisiti salutistici. In questo ambiente sarà possibile assaggiare i prodotti di sette aziende leader di mercato (Consorzio Kiiwi Gold, Cuoredolce, DimmidiSì–La Linea Verde, Dole, Nucis, OrtoRomi Insal'Arte, Solarelli) che per l’occasione hanno messo a punto prodotti dedicati a chi fa sport.

Nel corso della quattro giorni sarà lanciato il concorso vota la tua “Ricetta Wellness” con la possibilità per i partecipanti di assaggiare e scegliere tra cinque diverse proposte messe a punto dalla  blogger di InsalataMente. Conosciuta con la firma Alice nel Paese delle Insalate, Jeanne Perego è la prima ‘insalatologa’ d’Italia, autrice di diversi volumi sull’argomento. Nella giornata di sabato 30 la blogger da Rimini su InsalataMente trasmetterà in diretta streaming l'evento, anticipando il debutto di un canale video dedicato al mondo dell'insalata. Ai partecipanti al concorso ogni giorno alle 16.30 ci sarà un’estrazione con la possibilità di vincere ricchi premi a base di prodotti ortofrutticoli salutari messi in palio di Macfrut.

L’accogliente spazio, inoltre, quotidianamente ospiterà un talk show condotto dall’agronomo e divulgatore Daniele De Leo sugli aspetti salutistici dei prodotti ortofrutticoli con dimostrazioni di ricette, racconti, show cooking in diretta e tanto altro. Tra gli ospiti che Fruit&Veg Fantasy Show ospiterà, ci sarà anche il campione di basket Carlton Myers, nella giornata di venerdì 29 maggio alle 14.30.E per chi volesse svagarsi un po’ potrà farlo giocando con i bigliardini wellness, un rilassante modo di divertirsi Insomma, Macfrut fa le prove generali in vista della kermesse dell’ortofrutta in programma alla Fiera di Rimini dal 23 al 25 settembre. E l’esordio non poteva più…wellness che mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove generali per Macfrut, esordio wellness con "Fruit &Veg Fantasy show"

CesenaToday è in caricamento