Il Macfrut 2015 vede un'importante new entry: la californiana Sun World

Macfrut International, nella versione rinnovata che dal 2015 si terrà presso la Fiera di Rimini, vedrà l'adesione di Sun World, l'azienda californiana leader mondiale nelle nuove varietà di uva senza semi e susino. La conferma arriva direttamente dal Sun

Macfrut International, nella versione rinnovata che dal 2015 si terrà presso la Fiera di Rimini, vedrà l’adesione di Sun World, l’azienda californiana leader mondiale nelle nuove varietà di uva senza semi e susino. La conferma arriva direttamente dal Responsabile per l'Europa dello Sviluppo delle Licenze di Sun World, Maurizio Ventura: “Prenderemo parte alla prossima edizione di Macfrut. È la prima volta che la nostra azienda acquista uno stand a un evento fieristico, e abbiamo scelto la kermesse organizzata da Cesena Fiera perché condividiamo il progetto di rilancio e la valenza internazionale della manifestazione”.
 

Sun World non solo avrà uno stand all’interno dei padiglioni fieristici di Rimini dove presenterà le ultime novità in fatto di ricerca varietale, ma realizzerà anche una convention con i distributori da tutta Europa. “Convention con i produttori, meeting con i licenziatari, presentazione di nuove varietà sono i tre assi portanti su cui si articolerà la nostra presenza, che definiremo nel dettaglio nei prossimi mesi”.
 

Il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini: “Raccogliamo i frutti della scommessa di rilancio di Macfrut. Dopo l’accordo commerciale con Unicredit, che ci consentirà di sbarcare con maggiore forza nei mercati dell’Est Europa, registriamo l’adesione di questo importante gruppo a valenza mondiale. È la conferma che stiamo andando sulla strada giusta, nella direzione di una fiera di business dal respiro sempre di più internazionale”.
 

Come anticipato nei giorni scorsi la prima edizione negli spazi espositivi di Rimini (23-25 settembre 2015), organizzata comunque da Cesena Fiera, si articolerà in cinque padiglioni (quattro dedicati al post raccolta, uno riservato al pre-raccolta), ospitanti undici settori espositivi rappresentativi dell’intera filiera ortofrutticola (Sementi, Novità vegetali & Vivaismo, Tecnologie produttive, Produzione, Commercio & Distribuzione, Macchinari & Tecnologie, Materiali & Imballaggi, IV gamma, Frutta secca, Logistica, Servizi), e con una forte vocazione internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

Torna su
CesenaToday è in caricamento