rotate-mobile
Economia

Soluzione romagnola per il Macfrut, le associazioni: "Si svolga a Rimini"

E' quanto affermano in una nota tutte le associazioni imprenditoriali di Forlì e di Cesena, esclusa la Confcommercio di Cesena

L'edizione 2015 del Macfrut, il salone italiano dell'ortofrutta e delle attrezzature di settore che si è svolto fino a quest'anno a Cesena, da svolgersi a Rimini. E' quanto affermano in una nota tutte le associazioni imprenditoriali di Forlì e di Cesena, esclusa la Confcommercio di Cesena. Le associazioni di categoria dei due territori, riunite in 'Una sola voce per l'economia', ritengono "condivisibile una valutazione per l'anno 2015, alla luce dell'Expo, che consideri l'alternativa di una diversa collocazione del Macfrut".

"In tale valutazione, concordiamo debba essere privilegiata una soluzione romagnola, Rimini, che tenga conto pero' di Cesena come riferimento in termini di area diffusa e specialistica sugli elementi di ben-essere che la connotano . continuano -. Per gli anni a seguire e, per le ulteriori iniziative da intraprendere per Macfrut in termini di sviluppo, riteniamo che ogni azione debba essere rinviata a maggiori approfondimenti sulla base di una pianificazione dell'intera proposta fieristica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soluzione romagnola per il Macfrut, le associazioni: "Si svolga a Rimini"

CesenaToday è in caricamento