Macfrut 2013: già importanti adesioni in vista dell'appuntamento di settembre

Macfrut 2013 si terrà a Cesena da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre. L'appuntamento si annuncia particolarmente interessante: "Abbiamo già l'adesione delle imprese leader di vari comparti", sottolinea Domenico Scarpellini, Presidente di Macfrut

Macfrut 2013 si terrà a Cesena da mercoledì 25 a venerdì 27 settembre. L’appuntamento si annuncia particolarmente interessante: "Abbiamo già l’adesione delle imprese leader di vari comparti –sottolinea Domenico Scarpellini, Presidente di Macfrut- e questo costituisce il primo elemento per costruire una positiva edizione di Macfrut, che abbiamo voluto orientata ai nuovi mercati accentuandone la sua preziosa funzione di rassegna dell’intera filiera ortofrutticola".

Macfrut si propone, anche per il 2013, come punto di riferimento di tutta l’ortofrutticoltura (dalle sementi agli imballaggi, la filiera, appunto) rivestendo il ruolo di spazio espositivo e di occasione di business, oltre a mantenere un alto livello di momento di incontro e confronto internazionale per l’elaborazione e la definizione delle prospettive del settore. A Macfrut si danno appuntamento operatori da tutto il mondo per fare il punto sull’andamento del mercato e sulle ultime novità della produzione.

Il programma della manifestazione si articola anche in vari convegni che affrontano con relatori ed esperti internazionali di alto profilo, alcuni degli aspetti più rilevanti del momento. Da sottolineare che il “Summit Internazionale”, che da alcuni anni anticipa il martedì pomeriggio (quest’anno il 24 settembre) l’apertura di Macfrut (mercoledì mattina), metterà sotto l’analisi di operatori ed esperti, Gdo e produttori il frutto che è protagonista del mercato mondiale globalizzato: il kiwi o actinidia.

A Macfrut, oltre ai leader mondiali dell’intera filiera ortofrutticola, saranno presenti anche la grande distribuzione moderna italiana ed internazionale, le imprese della IV e V gamma le aziende sementiere i trasformatori e le aziende della “catena del freddo”, senza trascurare il Biologico e le proposte di educazione alimentare per le scuole. Hanno dato l’adesione diverse Regioni particolarmente vocate alla produzione ortofrutticola proprio per dare maggiore risalto alla valorizzazione dei loro prodotti IGP, DOP ed al loro territorio. Macfrut proseguirà nella valorizzazione dell’innovazione, di prodotto e di processo, con l’edizione 2013 dell’ “Oscar Macfrut”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Macfrut punterà ancor più decisamente ad una presenza di operatori esteri produttori e buyer Gdo, con particolare riguardo ai paesi del Mediterraneo; non a caso, dopo le trasferte a Malta e Tunisia, l’Ufficio Estero ha programmato per maggio e giugno una serie di incontri in Africa (Marocco, Algeria, oltre a Turchia), America (Brasile, Argentina), Paesi dell’Est (Russia, Polonia, Ucraina), e Cina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento