rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Economia Longiano

Longiano, il sindaco incontra le imprese per conoscere i problemi del territorio

”Il sindaco - rimarcano Livio Piraccini e Eugenio Battistini di Confartigianato – è stato molto soddisfatto di aver pootuto incontrare dal vivo e non nel palazzo, le imprese locali, perché è il miglior modo di conoscere i problemi del territorio"

Il sindaco di Longiano dentro l'impresa artigianale vanto del territorio. Il primo cittadino di Longiano Ermes Battistini ha visitato il Mobilificio Pollini a Budrio di Longiano, accompagnato dal responsabile dell'area economica di Confartigianato, Eugenio Battistini, e dal responsabile della Sezione Confartigianto Gambettolese, Livio Piraccini.

L'incontro con la storica azienda di produzione mobili per alberghi, di cui sono titolari Romana Pollini e i figli, ha consentito al sindaco di rendersi conto che le piccole imprese locali – spina dorsale del tessuto economico - nonostante la lunga crisi, l'alto carico fiscale e burocratico assillino fino a sfiancare chi quotidianamente  fa impresa - tengono duro e reagiscono, facendo leve sulle loro forze.

“L'impresa R.G.R Pollini – hanno illustrato i titolari al sindaco Ermes Battistini - dà lavoro a 15 soci, impiegati ed operai ed opera dal 1980 realizzando come core-business, prevalentemente mobili per alberghi e residence, abbinando ad una vasta gamma di soluzioni anche un elevato livello di specializzazione ed innovazione di prodotto. I problemi e le criticità che le micro e piccole imprese scontano in questo periodi di grande trasformazione e competizione con le aziende dei nuovi paesi emergenti sono numerosi e complessi, ma l'azienda continua a crescere”.

”Il sindaco - rimarcano Piraccini e Battistini di Confartigianato – è stato molto soddisfatto di aver potuto incontrare dal vivo e non nel palazzo, le imprese locali, perché è il miglior modo di conoscere i problemi del territorio ed impegnarsi successivamente per risolverli. Confartigianato chiede a Longiano, come an tutti gli altri comuni, di creare per quello che è nelle sue prerogative e possibilità un ambiente più favorevole alla vita e allo sviluppo delle imprese, in particolare attraverso scelte lungimiranti di assottigliamento del carico fiscale e burocratico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Longiano, il sindaco incontra le imprese per conoscere i problemi del territorio

CesenaToday è in caricamento