Non solo polli, Amadori lancia la linea di abbigliamento ironica 'I know my chickens'

Dai polli alle magliette: Amadori lancia in e-commerce la linea di abbigliamento “Amadori Original”, ideata per i dipendenti e da oggi acquistabile da tutti

Dai polli alle magliette: Amadori lancia in e-commerce la linea di abbigliamento “Amadori Original”, ideata per i dipendenti e da oggi acquistabile da tutti. Non si tratta certo di un cambio di business per la grande azienda cesenate che fattura nel settore avicolo oltre un miliardo di euro all'anno, ma di una scelta per promuovere in modo divertente il marchio, con la classica simpatia e l’auto-ironia romagnola. Si tratta di felpe, T-shirt, teli da mare con lo slogan “I know my chickens”.

L’idea di creare una linea di abbigliamento nasce dall’Ufficio Corporate Communication Amadori con l’obiettivo di promuovere la marca in maniera alternativa e divertente, coinvolgendo i propri collaboratori. Vengono quindi realizzati i primi modelli di t-shirt e felpe, simpatiche ed autoironiche, con grafica e slogan moderni: la spiritosa 'I know my chickens', vale a dire l'equivalente del detto italiano “Conosco i miei polli”. Sia in versione t-shirt che felpa ci sono la colta Arte del sapore, con il primo logo dell’azienda degli anni ‘60 rivisitato sullo stile di Andy Warhol; la sportiva Amadori’s 1969, che si ispira alle squadre di football americane; l’Asso di Pollo, dove il logo storico diventa protagonista di una carta da gioco.

Per questo Amadori ha deciso ora di dar vita alla seconda collezione, riproponendo l’intramontabile 'I know my chickens', diventata già un classico, in una nuova veste grafica; la divertente Pacman, per i nostalgici dei magnifici anni ’80, dove la celebre icona mette la cresta, e l’epica 'Star chickens', potente e stellare, in occasione del rilancio al cinema della celebre saga. Amadori Original si amplia ancora con la linea mare, composta da sacca e telo firmati 'I know my chickens', e con altre t-shirt e magliette: la giovanile Pollow me, per coloro che amano i social e sono in cerca di follower; la nerd 'Stay foolish, don’t stay hungry', che invita ad essere folli, non affamati, con la parola di Francesco Amadori; la comoda A letto con le galline, per chi ama i doppi sensi o per chi va a letto non appena cala il sole; la felpa Pollege, in stile college americano, ideale per i ‘giovani dentro’ ma che amano prendere la vita con calma. Oggi la gamma si completa con la t-shirt Allenato all’aperto, dedicata al pollo Campese, allevato all’aperto senza uso di antibiotici, e con una nuova versione blu del telo da mare e sacca per l’estate. 

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