menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Limitazioni al traffico, Confcommercio: "Lo stop ai diesel Euro 4 va contro l'economia e le imprese"

Lo afferma il presidente Confcommercio cesenate Corrado Augusto Patrignani, intervenendo a proposito del blocco alla circolazione dei diesel Euro 4 contenuta nel Pair (Piano Aria Integrato Regionale)

"Il divieto di circolazione ai veicoli diesel Euro 4 che è scattato a Cesena e nei maggiori centri della Regione rischia di avere un impatto negativo sull’economia e l’attività di tantissime piccole e microimprese". Lo afferma il presidente Confcommercio cesenate Corrado Augusto Patrignani, intervenendo a proposito del blocco alla circolazione dei diesel Euro 4 contenuta nel Pair (Piano Aria Integrato Regionale).

"Si tratta di un provvedimento - mette in luce Patrignani - con il quale la nostra Regione anticipa i tempi rispetto al 2020 per quel che riguarda le azioni  concertate con Lombardia, Veneto e Piemonte e Ministero dell’Ambiente, con cui è stato sottoscritto un protocollo di interventi comuni in materia proprio di qualità dell’aria. Alla luce dei forti flussi di traffico veicolare che ogni giorno caratterizzano l’interscambio di merci e persone fra le regioni padane, si fa molta fatica a giustificare l’indistinto blocco dei diesel euro 4 solo in un territorio regionale, il nostro. I diesel euro 4 sono di recente realizzazione e estesamente diffusi non solo fra le imprese ma anche fra i cittadini conducenti e vietarne la circolazione durante tutto l’arco delle giornate feriali creerebbe un disagio diffuso e danni significativi all’economia e alle nostre imprese".

"Confcommercio - aggiunge il presidente Patrignani - nell’ambito dell’intesa con le altre rappresentanze imprenditoriali riunite nel Tavolo regionale dell’Imprenditoria, ha chiesto insieme alle altre organizzazioni all’assessore regionale all’Ambiente Paola Gazzolo e al presidente della Giunta Stefano Bonaccini di valutare l’ipotesi di un’attenuazione della misura per coniugare la tutela dell’ambiente e della salute con le impellenti esigenze del mondo del lavoro".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Un importante alleato in tempi di Coronavirus: il saturimetro

Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento