rotate-mobile
Economia

Le startup di CesenaLab si presentano a "Demo Day - Storie di imprese"

L'iniziativa contribuirà a sottolineare l’impegno dell’acceleratore di startup Cesenalab nel sostenere gratuitamente i progetti più promettenti, oltre ad offrire un importante momento di dialogo con il mondo imprenditoriale

Martedì 12 giugno a partire dalle 17,30 all’Aula Ex Macello (via Mulini 23/25) l’incubatore d’impresa Cesenalab organizza “Demo Day – Storie di imprese”, un pomeriggio alla scoperta delle startup del circuito e dei loro progetti innovativi. Alle startup impegnate nel raggiungere gli obiettivi di business, l’appuntamento offrirà un’opportunità per farsi conoscere nel proprio territorio di nascita, raccontando i singoli percorsi di lavoro. Allo stesso tempo, l’iniziativa contribuirà a sottolineare l’impegno dell’acceleratore di startup Cesenalab nel sostenere gratuitamente i progetti più promettenti, oltre ad offrire un importante momento di dialogo con il mondo imprenditoriale.

Durante l’incontro, si presenteranno al pubblico tutte le startup attualmente presenti a Cesenalab, raccontando in prima persona la loro esperienza e la loro storia d’impresa, la loro azienda, i loro prodotti, i servizi e l’idea innovativa che sta alla base dei loro progetti. Interverranno Marina (piattaforma per prenotare l’ombrellone in spiaggia e per sub-affittare gli ombrelloni stagionali); Origami Organics (linea di abbigliamento per neonati realizzato in fibra di latte); Otellio (sistema per prenotazioni in hotel in grado di gestire offerte per famiglie); Radoff (sistema per l’individuazione e l’eliminazione del gas radon dalle abitazioni); Seasoneat (piattaforma per ricevere a domicilio frutta e verdura fresca a km zero); Tulips (piattaforma di consegna a domicilio della spesa); Vibre (sistema di riabilitazione per malati di ictus con l’uso della realtà virtuale).

La serata si concluderà con incontri one-to-one in dialogo con tutti i partecipanti interessati a sviluppare relazioni e collaborazioni, mentre il fornitore di servizi web Aruba assegnerà alla startup valutata più interessante un premio da 50mila euro in servizi. Concluderà l’appuntamento Valerio Aspromonte,schermidore medaglia d’oro  nel torneo di fioretto a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012, che proporrà la sua versione di ‘fare impresa’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le startup di CesenaLab si presentano a "Demo Day - Storie di imprese"

CesenaToday è in caricamento