Le produzioni del cesenate in vetrina con Confartigianato Alimentazione al Sigep

Confartigianato Alimentazione sarà presente nel quartiere fieristico con un proprio stand di rappresentanza, ubicato al padiglione C2 con numero 015

Anche le produzioni artigiane cesenati e romagnole insieme a Confartigianato Alimentazione saranno in vetrina  alla 41° edizione del Sigep, Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione, in programma a Rimini da sabato a mercoledì. Sigep è da sempre la vetrina europea per eccellenza del settore dolciario artigianale. La grande esposizione di arredi, macchinari, materie prime ed ingredienti dedicata agli operatori del settore – pasticcieri, gelatai, panificatori, ristoratori – verrà arricchita quest’anno da forum, lezioni e campionati dei settori gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, cioccolato, pizza e pasta.

 Nell'ambito dello spazio Confartigianato, anche Assapora la Romagna sarà presente con un proprio stand di rappresentanza. Assaporalaromagna è il nuovo portale, originale ed innovativo delle Confartigianato della Provincia di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini nato per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Le attività coinvolte nel progetto rappresentano la tipicità romagnola: gastronomie, piadinerie, pastifici, forni, mulini, gelaterie, pasticcerie, produttori di vino, produttori di birra, produttori di carni e insaccati, perché la cultura dell’accoglienza e la valorizzazione del nostro territorio passano anche dalle tradizioni enogastronomiche.

Confartigianato Alimentazione sarà presente nel quartiere fieristico con un proprio stand di rappresentanza, ubicato al padiglione C2 con numero 015. Lo stand è dedicato una parte alla promozione del comparto artigiano dell’alimentazione e al Progetto ComprArtigiano (con video sui mestieri dell’alimentazione, materiale di comunicazione, manifesti, roll up, totem) e un’altra parte alla valorizzazione delle produzioni artigiane della Romagna.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un bel risveglio, va in tabaccheria e scopre di aver vinto al SuperEnalotto: sfiorato il 6 da oltre 62 milioni

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Vuole andare alla Festa del Maiale, ma sbaglia strada: fa inversione e finisce nel fosso

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • "Soffoco", l'infarto lo coglie mentre va al lavoro: salvato dalla Polizia municipale

  • Torna il treno che collega Monaco di Baviera alla Romagna

Torna su
CesenaToday è in caricamento