Le Poste a sostegno delle aziende del Cesenate

L’analisi ha avuto come filo conduttore il Bollettino Economico della Banca d’Italia dove si evidenzia la contrazione negli ultimi tre mesi del 2011 dei prestiti erogati alle ditte

La stretta creditizia verso le piccole e medie imprese del territorio nell’ultimo trimestre dello scorso anno e le difficoltà di accesso ai prestiti da parte delle aziende sono gli aspetti sui quali si è concentrata l’attenzione della Filiale di Forlì-Cesena di Poste Italiane nel corso di un incontro tra i direttori degli Uffici Posteimpresa a cui ha partecipato Doriano Bolletta, responsabile dell’Area Centro Nord.

L’analisi ha avuto come filo conduttore il Bollettino Economico della Banca d’Italia dove si evidenzia la contrazione negli ultimi tre mesi del 2011 dei prestiti erogati alle ditte; una diminuzione intorno all’1,5%  per le aziende familiari e nel mese di dicembre addirittura del 2,2% per le imprese. “Nella nostra provincia, un’attività su quattro ha fatto domanda di credito e una su dieci ha difficoltà nell’ottenerlo. In uno scenario così difficile – è stato ricordato dalla Direttrice della Filiale di Forlì-Cesena Marisa Babbi – assume importanza per gli imprenditori, in particolare per le piccole e medie imprese, accedere a prestiti veloci per realizzare nuovi investimenti collegati all’attività".

"Per questo diverse aziende si rivolgono a Poste Italiane perché c’è la soluzione finanziaria semplice per lo sviluppo della propria attività economica, imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale; ma anche per fornire liquidità per investimenti o per altre esigenze. Il prestito, per un importo che va da 3.500 a 30.000 euro, può essere richiesto presso l’ufficio Posteimpresa di piazza della Libertà a Cesena oppure nei principali uffici postali del Cesenate e si può restituire in rate da 24 a 84 mesi con addebito su conto Bancoposta In Proprio o Impresa. A parte le imposte di bollo, nessuna spesa per l’istruttoria, nessuna commissione di incasso rata, gratuità nell’invio delle comunicazioni e per l’estinzione anticipata", ha concluso Babbi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per gli operatori economici del territorio, l’ufficio Posteimpresa di Cesena è diventato un punto di riferimento. I principali obiettivi della struttura sono quelli di snellire i tempi di attesa allo sportello per le aziende, offrendo inoltre prodotti creditizi che meglio rispondono alle necessità di chi fa business. Un’offerta completa che va dai servizi finanziari, assicurativi, di comunicazione commerciale, fino a spedizioni e telefonia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento