menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Mettersi in Proprio”, giovedì un incontro della Cisl sul tema del lavoro autonomo

La serata, rivolta ad un pubblico di aspiranti professionisti, verterà principalmente su argomenti di assoluto interesse per chi ha deciso di intraprendere un’attività autonoma, ma ha la necessità di avere maggiori informazioni.

La Felsa Cisl Romagna, categoria sindacale della Cisl che si occupa di lavoro atipico e di lavoro autonomo, ha pianificato una serie di incontri a tema, gratuiti e aperti a tutti gli interessati, dal titolo: “Mettersi in Proprio”. Giovedì prossimo, nella sede Cisl di Cesena (via R. Serra n.15), si terrà il consueto appuntamento di approfondimento sul lavoro autonomo. La serata, rivolta ad un pubblico di aspiranti professionisti, verterà principalmente su argomenti di assoluto interesse per chi ha deciso di intraprendere un’attività autonoma, ma ha la necessità di avere maggiori informazioni.

“Abbiamo l’interesse di dare tutte quelle informazioni di basilare importanza per districarsi nel mondo del lavoro autonomo a tutti coloro che vogliono vederci più chiaro. A tutte quelle persone che hanno un’idea, un’intenzione, un progetto, ma che, magari, non sanno da dove cominciare” - dichiara Valeriani Manuel di FeLSA Cisl - “spesso, soprattutto i più giovani, hanno necessità di ricevere nozioni e informazioni preliminari, ancor prima di intraprendere un’attività. Voglio capire ‘come si fa’, ‘quanto costa’, ‘se conviene’, ‘da dove partire’: noi cerchiamo di dare queste risposte”.

“Inoltre, - aggiunge Valeriani - per i giovani under 29 anni disoccupati ed iscritti ai centri per l’impiego, abbiamo la possibilità di offrire un training gratuito, coordinato da esperti in materia fiscale, legale, giuslavorista, durante il quale, attraverso varie sedute specifiche e mirate ai singoli interessi e bisogni, costruiremo un percorso informativo e formativo, partendo dalle semplici informazioni sull’attività che si intende valutare come forma di ‘auto impiego’, fino ad arrivare ad un vero e proprio business plan ed eventualmente all’apertura dell’attività. Per partecipare alla serata di Giovedì 26 Marzo è gradita l’iscrizione, per motivi organizzativi, contattando Manuel Valeriani ai seguenti recapiti: manuel.valeriani@cisl.it 0547/644611

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento