La startup di viaggi di lusso cesenate "Bidtotrip" a lezione nella Silicon Valley

La startup dei viaggi di lusso di Cesenalab è stata selezionata dall'acceleratore di startup "Blackbox" fra le 15 imprese in erba internazionali ammesse al programma del campus universitario di Palo Alto, nella Silicon Valley

Bidtotrip, la startup dei viaggi di lusso di Cesenalab è stata selezionata dall’acceleratore di startup “Blackbox” fra le 15 imprese in erba internazionali ammesse al programma Connect 2015 che si tiene dal 17 al 28 agosto nella Silicon Valley. Blackbox Connect è il prestigioso programma di due settimane progettato per immergere i fondatori di startup internazionali nell’ecosistema della Silicon Valley e fornire alle aziende quelle basi di conoscenza e accesso alle competenze necessarie per espandere le idee e scalare a livello globale.

Le startup selezionate - provenienti da ogni parte del mondo - sono ospitate da Blackbox nel campus di Palo Alto e qui lavorano in full-immersion per due settimane con imprenditori, professori di Stanford, esperti del digital-market ed investitori della Silicon Valley, culla della tecnologia e dell’imprenditoria globale; il programma termina con la presentazione della startup davanti a una platea di investitori selezionati fra cui Google for Entrepreneurs partner di Blackbox.

“Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di questa opportunità, riceviamo consigli e impariamo dalle migliori menti della Silicon Valley. Ci siamo confrontati con startup dal Libano, alla Thailandia, Finlandia, Egitto, all'Inghilterra, un mix di relazioni internazionali portate a conoscere il know how con i principali player mondiali del mondo tecnologico. La Silicon Valley pullula di dinamismo, ma soprattutto di grande entusiasmo”, racconta Sara Brunelli, CEO di Bidtotrip.

“Due settimane intense di lavoro e opportunità immersi in un melting pot di culture e business – continua Chiara Fusaroli di Bidtotrip - Siamo nel cuore della Silicon Valley e qui si respira un clima di cooperazione e fiducia che crea un terreno fertile per far nascere e sviluppare nuove idee imprenditoriali. L’esperienza non sarà limitata alle due settimane del Connect perché Blackbox continuerà a fornirci supporto ed assistenza per almeno un anno essendo entrati anche nel loro programma di accelerazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

Torna su
CesenaToday è in caricamento