La Romagna e i talenti, il forum Fattore R fa sold out: "Adesione massiccia"

L’evento al Centro Congressi di Cesena Fiera prevede due tavole rotonde con noti imprenditori. Previste videointerviste ad Alberto Zaccheroni e Vittorio Sgarbi

A una settimana dall’evento, Fattore R è sold out. Un risultato che testimonia l’attrattività dell’appuntamento, che, alla sua terza edizione, si confronta su un tema di grande attualità: la Romagna e i Talenti.

Il Forum dell’Economia della Romagna si svolgerà venerdì 20 settembre nel Centro Congressi di Cesena Fiera e, considerate le adesioni, vedrà presente una ricca rappresentanza del mondo imprenditoriale romagnolo, delle istituzioni e delle associazioni di categoria.
“La massiccia adesione di imprenditori e istituzioni conferma la forza di questo evento – spiega Lorenzo Tersi Consigliere Cesena Fiera con delega a Fattore R – momento di confronto a più livelli per la Romagna, alle prese con un tema centrale per il suo futuro: i giovani”.

“Grande soddisfazione – esprime il Presidente di Confindustria Forlì-Cesena Andrea Maremonti – siamo in overbooking per il numero di richieste di partecipazione pervenuteci dalle nostre Aziende. Si preannuncia un evento di grandissimo spessore”.

Sull’argomento al centro del Forum, la Romagna e i Talenti, saranno presentati i risultati dello studio condotto da EY frutto di un nutrito gruppo di interviste ai principali attori delle imprese e delle istituzioni del territorio romagnolo. A illustrare lo studio sarà Donato Iacovone Ceo di E&Y, mentre a commentare i risultati dell’analisi saranno noti imprenditori romagnoli con due sessioni di confronto condotte dai giornalisti Gianluca Semprini (Rai) e Simona Branchetti (Mediaset).

La prima tavola rotonda è intitolata “Le competenze e la formazione”, e vede la partecipazione di Alessandra Graziani di Graziani Packaging, Cristina Pesaresi, Consigliere Pesaresi Giuseppe, Maurizio Bertozzi Presidente di Isoltema, Maurizio Focchi Presidente Focchi, Roberto Ballardini Amministratore Delegato Cabot.

Si confrontano su “Le competenze e l’innovazione” Alessandro Curti Presidente Curti, Alessandro Vandelli Amministratore delegato Bper, Marco Campomaggi Presidente Campomaggi & Caterina Lucchi, Paola Batani Amministratore delegato Select Hotels, Simon Pietro Felice Amministratore delegato Caviro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel programma della giornata gli interventi dei noti economisti Lorenzo Bini Smaghi e Carlo Cottarelli, e del magnifico rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini. Previsti anche due speciali video interventi: Vittorio Sgarbi e Alberto Zaccheroni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento