menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Cna promuove il Comune: "Bene la riduzione degli oneri nel'urbanistica"

"Due provvedimenti diversi, presi da Amministrazioni differenti ma con un comune denominatore, quello di intervenire con segnali concreti a favore del mondo delle imprese"

“Da sempre, come CNA, sproniamo gli Amministratori locali. Non sempre ci riusciamo ma a volte è possibile ottenere risultati importanti. In quest’ottica ci riferiamo a due provvedimenti che dovrebbero vedere la luce a breve per l’azione di due Amministrazioni del nostro territorio. Ci riferiamo al regolamento per dilazionare i pagamenti nei confronti delle entrate patrimoniali del Comune che dovrebbe essere approvato dal Comune di Bagno di Romagna nei confronti di persone fisiche e di persone giuridiche che versino in situazione di grave difficoltà economiche e alla modifica del regolamento edilizio del Comune di Cesena per alleggerire gli oneri a carico delle imprese in modo da supportarle di fronte alla stretta creditizia che continua a gravare sull’economia, e in particolare proprio sul settore edile”: lo rileva una nota della Cna Val Savio.


Che loda i due provvedimenti: “Due provvedimenti diversi, presi da Amministrazioni differenti ma con un comune denominatore, quello di intervenire con segnali concreti a favore del mondo delle imprese. Ci capita di sottolineare come il mondo della politica sia generoso con le parole ma assai più parsimonioso quando si tratta di concretizzare le promesse in interventi reali. Con la stessa coerenza che ci contraddistingue, dobbiamo riconoscere che questi interventi amministrativi sono importanti non solo e non tanto per gli effetti che determinano ma anche per il segnale che lanciano. Ci auguriamo che non si tratti di episodi isolati ma di una nuova attenzione per il mondo delle imprese. Abbiamo già avanzato altre proposte agli Amministratori locali come ad esempio la possibilità di semplificare l’accesso delle piccole imprese al mondo delle gare pubbliche. Ci attendiamo che si possa proseguire sulla stessa strada”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento