Economia

La catena di supermercati rispetta la Liberazione e il primo maggio: "Chiusi per scelta"

La Cooperativa sceglie di celebrare le due feste civili della Liberazione e del Lavoro che fanno parte del patrimonio valoriale, della cultura e della storia della cooperazione e in particolare di quella di consumo

Domenica 25 aprile, Festa della Liberazione, e sabato 1° maggio, Festa del Lavoro, i supermercati e gli ipercoop di Coop Alleanza 3.0 saranno "Chiusi per scelta". La Cooperativa sceglie di celebrare le due feste civili della Liberazione e del Lavoro che fanno parte del patrimonio valoriale, della cultura e della storia della cooperazione e in particolare di quella di consumo. "Il 25 aprile e il primo maggio richiamano i valori basilari di libertà, giustizia sociale e democrazia", dichiara il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello.

"Per Coop Alleanza 3.0 chiudere in queste giornate rientra nell’ambito di scelte valoriali connaturate all’essere una cooperativa - prosegue -. Inoltre, l’iniziativa “Chiusi per scelta” è un punto di equilibrio tra il diritto dei consumatori a fare la spesa e il diritto al riposo dei lavoratori che da mesi vivono una situazione complessa a causa della pandemia ancora in atto".


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La catena di supermercati rispetta la Liberazione e il primo maggio: "Chiusi per scelta"

CesenaToday è in caricamento