Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

L'insalateria gourmet "Safe&Sound" : "Non sempre mangiare sano significa non accontentare il gusto"

Prosegue il viaggio nel mondo delle imprese romagnole realizzato con i video realizzati da Confesercenti: nel nuovo episodio uscito sul canale Youtube e sulle pagine Facebook Confesercenti di Cesena e Ravenna protagonista l’esclusivo locale insalateria gourmet Safe&Sound che si trova nel centro storico di Cesena, di fianco al Teatro Bonci in Piazza Guidazzi

Safe and Sound (“sano e salvo”), insalateria gourmet, è un modo ironico per trasmettere il nostro concetto di cucina, quello di rendere gustoso anche un piatto semplice e sano – dichiarano i due giovani titolari Alessandro Votta e Nicoletta Garattoniesaltando il sapore degli ingredienti di stagione, combinandoli con creatività per garantire un pasto completo. Cos'è per noi un pasto completo? semplicemente la combinazione di carboidrati, proteine, grassi e fibre in un unico piatto. Prediligiamo cucinare cibi freschi e ridurre al minimo il consumo di prodotti confezionati. Ci piacerebbe diffondere un messaggio positivo tramite i nostri piatti: non sempre mangiare sano significa non accontentare il gusto. Al contrario siamo dell’idea che chiunque abbia voglia di assaporare un nuovo modo di approcciarsi al pranzo, alla cena o ad uno spuntino, sia nel posto giusto”.

Il locale sta per tagliare il traguardo del primo anno di vita: è stato infatti inaugurato a novembre 2019 aggiungendosi ai numerosi locali presenti nella zona del teatro Bonci, un’area della città particolarmente viva e ricca di proposte. Alessandro e Nicoletta hanno poi dovuto affrontare a pochi mesi dall’inizio della nuova avventura l’emergenza sanitaria durante la quale si sono impegnati ad aiutare le persone in difficoltà mettendo a disposizione dell’Asp Cesena pasti gratuiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'insalateria gourmet "Safe&Sound" : "Non sempre mangiare sano significa non accontentare il gusto"

CesenaToday è in caricamento