rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia

L'impresa cesenate che produce droni in vetrina a 'Linea Verde Start' su Rai Uno

Anche un’impresa artigiana del cesenate iscritta a Confartigianato Cesena su Rai Uno, sabato 30 ottobre alle  12, per la nuova puntata di Linea Verde Start dedicata questa volta alle imprese emiliano-romagnole

Anche un’impresa artigiana del cesenate iscritta a Confartigianato Cesena su Rai Uno, sabato 30 ottobre alle  12, per la nuova puntata di Linea Verde Start dedicata questa volta alle imprese emiliano-romagnole.

Il viaggio ha già fatto tappa in altre regioni italiane. Si tratta di 'Sab Group, produzione droni' che ha sede a San Mauro Pascoli. A Confartigianato Cesena è iscritta anche Mosaici Sicis, operativa nella produzione mosaici fatti a mano, con sede a Ravenna, anch'essa protagonista della trasmissione. Le altre due imprese artigiane romagnole visitate e intervistate sono Antica Stamperia Artigiana Marchi, stampa a mano su tela a Santarcangelo, e Ceramiche Gatti, produzione ceramiche artistiche a Faenza.
All’avanguardia nel mondo nella progettazione e realizzazione di elicotteri e aeroplani radiocomandati  per competizione sportive, Sab Group sviluppa e produce anche hydrofoil in fibra di carbonio. Nel 2021 Sab Heli Division, nella sua qualificata poliedricità, si è trasformata in Sab Group ed ha fondato una nuova divisione che si occupa di prodotti ad alta tecnologia, come i droni.

Per la prima volta e in esclusiva con Confartigianato, Rai 1 dedica uno dei suoi programmi di punta alle piccole imprese che fanno grande il nostro Paese. Il viaggio, condotto da Federico Quaranta, incontra gli imprenditori artefici dell'affermazione della manifattura made in Italy nel mondo e dove il valore artigiano è alla base dell'innovazione tecnologica espressa dalle piccole imprese italiane.

"Siamo davvero lieti che Rai 1, e Linea Verde Start, abbiano deciso di visitare, e raccontare, le imprese artigiane di Confartigianato in Emilia Romagna - afferma il Gruppo di presidenza Confartigianato cesenate -. Rappresentano un mondo fatto di passione, creatività, tradizioni e innovazione. Un mondo fortemente radicato nella comunità, che guarda al futuro con fiducia e slancio, creando prodotti unici, lavoro e crescita. Un mondo, infine, che come associazione siamo orgogliosi di rappresentare e accompagnare nell'entusiasmante percorso che costruisce ogni giorno il futuro della nostra regione e del nostro Paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'impresa cesenate che produce droni in vetrina a 'Linea Verde Start' su Rai Uno

CesenaToday è in caricamento