menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'azienda investe sulla tecnologia e triplica la propria capacità produttiva

Un processo che porta a compimento una nuova fase del piano di investimenti in ottica 4.0 iniziato nel 2017, che vede coinvolte le due sedi produttive di Savignano sul Rubicone

Scrigno, azienda impegnata nel settore dei controtelai per porte scorrevoli a scomparsa e chiusure blindate, riduce i tempi di ciclo e triplica la propria capacità produttiva. Un processo che porta a compimento una nuova fase del piano di investimenti in ottica 4.0 iniziato nel 2017, che vede coinvolte le due sedi produttive di Savignano sul Rubicone. 

Gli stabilimenti Scrigno 2 e 3, dedicati rispettivamente alla realizzazione del 96% della produzione totale dei formati standard e dei sistemi custom per 7 milioni di semilavorati complessivi, hanno accolto un nuovo impianto di confezionamento dei controtelai. La soluzione, grazie a cui saranno processati il 70% dei prodotti, si estende su una superficie di circa 2500 metri quadri ed integra apparati robotizzati anche antropomorfi coniugati ad un sistema di trasferimento automatico dei controtelai con software gestionali di fabbrica.

“Un progetto sfidante, sia per la complessità dell’impianto, sia per la delicata situazione socio-sanitaria attuale, che i partner tecnologici coinvolti hanno saputo governare al meglio, rispettando gli accordi prestabiliti e la puntualità delle consegne” dichiara con soddisfazione Paolo Avvanzini, Responsabile Industriale.

 Francesco Bigoni, CMO del Gruppo Scrigno dichiara: “I software di ultima generazione e le tecnologie 4.0, di cui siamo dotati, avranno un impatto significativo in termini di riduzione della durata del ciclo produttivo. La trasformazione digitale è un impegno intra - funzionale per Scrigno che coinvolge l’intera azienda: investire in innovazione è perfettamente in linea con l’evoluzione e il nuovo posizionamento di Scrigno, che accoglie ogni sfida posta dal mercato contemporaneo con un approccio agile e di qualità.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento