menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'autunno segna la fine della stagione turistica: è tempo di bilanci per guardare al futuro

Ad ascoltare e rispondere alle sollecitazioni l’assessore regionale al turismo, Andrea Corsini, ed i sindaci di Cesenatico, Gatteo, Savignano sul Rubicone e San Mauro Pascoli

La stagione turistica si avvia alla chiusura ed il Centro Studi della Confesercenti ha interpellato 100 imprese della costa cesenate per raccogliere pareri e considerazioni. L’indagine sarà presentata venerdì mattina alle 11 al Grand Hotel di Cesenatico, in Piazza Andrea Costa. Ad ascoltare e rispondere alle sollecitazioni l’assessore regionale al turismo, Andrea Corsini, ed i sindaci di Cesenatico (Matteo Gozzoli), Gatteo (Gianluca Vincenzi), Savignano sul Rubicone (Filippo Giovannini) e San Mauro Pascoli (Luciana Garbuglia).

“L’incontro - dicono da Confesercenti - non vuole concentrarsi sui numeri di arrivi e presenze ma approfondire gli aspetti critici della nostra offerta turistica e le strategie per guardare al futuro. Strutture ricettive da adeguare alle nuove esigenze del turista, condizioni del mare e situazione economica, a parere degli operatori, sono i temi principali su cui lavorare".

"Gli imprenditori che faranno investimenti in tempi brevi nella propria struttura - prosegue la nota della Confesercenti – sono il 24%; non ha ancora deciso il 56% mentre il 20% non intende effettuare investimenti. In merito alla promozione, Destinazione Romagna è una intuizione importante su cui vale la pena impegnarsi e dopo la fase di avvio ha tutte le condizioni per dare slancio alle proprie azioni". Presente al gran completo la dirigenza locale dell’associazione: dal presidente di Cesenatico-Gatteo a Mare Fabrizio Albertini a quello di San Mauro Mare, Stefano Colombari, dalla responsabile zona mare Barbara Pesaresi al direttore e presidente comprensoriale, Graziano Gozi e Cesare Soldati.  
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Mare e terra in un piatto gustoso: la seppia coi piselli

Ristrutturare

Muri portanti: cosa c'è da sapere prima di modificarli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento