menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L’assessore regionale Palma Costi in visita nelle aziende di Gambettola

“Gambettola è caratterizzata da una realtà imprenditoriale dinamica - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - molto innovativa che ha saputo interpretare il cambiamento per essere in grado affrontare nuove sfide"

Un bel pomeriggio di settembre trascorso insieme all’Assessore Regionale alle attività produttive Palma Costi a visitare alcune imprese del settore produttivo che rappresentano uno spaccato delle imprese gambettolesi. L’assessore era in compagnia del sindaco, Roberto Sanulli, dell’assessore comunale Luigi Battaglia, della consigliera regionale Lia Montalti e dei rappresentanti di Cna e Confartigianato.

"Le aziende visitate a Gambettola sono la dimostrazione della bellezza e qualità del nostro sistema manifatturiero - afferma l’assessore Palma Costi -. Ho visto  coniugare la tradizione di eccellenza manifatturiera non solo con l’innovazione tecnologica ma anche con la risorsa umana e ambientale, aumentando l’impegno per migliorare sostenibilità, tecnologie e formazione del personale. Un impegno che si incanala nelle nostre politiche sulla green economy varata dalla Regione per rendere l’economia sempre più competitiva favorendo la transizione verso la low carbon economy, per l’efficienza energetica e il ricorso all’energia verde. Il futuro del made in Italy è costruito da questa sapienza che coniuga sviluppo e sostenibilità in un contesto di forte radicamento territoriale che contribuisce allo sviluppo, al benessere e alla qualità della vita della nostra regione.”

“Gambettola è caratterizzata da una realtà imprenditoriale dinamica - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - molto innovativa che ha saputo interpretare il cambiamento per essere in grado affrontare nuove sfide. Una realtà fatta di piccole e piccolissime imprese, molte a conduzione familiare, alcune con una lunga tradizione alle spalle che, dopo essersi consolidate sui mercati locali, oggi sono in grado di competere nel mercato globale. Sono tanti e diversificati i fattori che stanno alla base del successo imprenditoriale di tante storie d’impresa, basta però entrare nei laboratori per rendersi conto che c’è un denominatore comune: insieme alla capacità di gestire l’impresa e del saper fare il mestiere, c’è un profondo legame con i dipendenti ma soprattutto fare impresa è anche coltivare oltre che le proprie abilità anche le proprie attitudini, le proprie passioni”.

“Occasioni come queste sono fondamentali – sottolinea il consigliere regionale Lia Montalti - per avvicinare la nostra Regione e confrontarsi con il territorio e le realtà imprenditoriali. Ci tengo per questo a ringraziare il Sindaco Roberto Sanulli per avercene dato la possibilità e l’assessore regionale Palma Costi per la sua grande disponibilità.”
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento