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L'80% dei consumatori è tornato al centro commerciale alla fine del lockdown

Nelle gallerie commerciali sono stati organizzati percorsi differenziati fra servizi essenziali e non, climatizzazione basata sul ricambio naturale dell’aria e non sul suo riciclo

Buona affluenza di consumatori nei centri commerciale del gruppo IGD - tra cui il 'Puntadiferro' di Forlì, il 'Lungo Savio' di Cesena, l'Esp di Ravenna e 'Le maioliche' di Faenza. Una nota del gruppo spiega che "i dati riferiti al numero di visitatori dei centri commerciali in Italia a partire da lunedì 18 maggio (data identificata a livello nazionale per la riapertura del commercio) erano molto attesi. Nei tre giorni fra lunedì 18 e mercoledì 20 maggio, si è registrato l’80% dei visitatori che rispetto allo stesso periodo del 2019 hanno scelto di tornare a frequentare fin da subito i centri commerciali".  Oltre il 90% dei punti vendita risulta aperto ed operante.

Nelle gallerie commerciali sono stati organizzati percorsi differenziati fra servizi essenziali e non, climatizzazione basata sul ricambio naturale dell’aria e non sul suo riciclo, disinfezione quotidiana e sanificazione periodica, termocamere per la rilevazione della temperatura corporea in assoluta discrezione e tutela della privacy, accesso prioritario per personale medico o infermieristico, rispetto del limite di 1 persona ogni 10 mq con blocco automatico degli accessi. Il tutto supervisionato dalla vigilanza del centro commerciale, a cui è affidato anche il compito di evitare assembramenti e di far rispettare l’obbligo di indossare le mascherine. 

Spiega una nota: "IGD sta inoltre lavorando alle sfide che si porranno nella fase di rientro dall’emergenza e ritorno alla normalità. È stato predisposto il piano “Moving Forward” composto da alcune azioni ed obiettivi su cui si lavorerà nei prossimi mesi: nuove azioni promozionali in risposta alla crisi economica, rafforzamento delle opportunità collegate all’omnichannel, incremento della digitalizzazione con la personalizzazione dei servizi".

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