Iper Rubicone, i commercianti: "Sindaco, perchè ci ignora?"

Confesercenti e Confcommercio di Savignano hanno preso carta e penna per scrivere al sindaco Elena Battistini in merito al "progetto di ampliamento o riqualificazione dell'Iper Rubicone

Confesercenti e Confcommercio di Savignano hanno preso carta e penna per scrivere al sindaco Elena Battistini in merito al “progetto di ampliamento o riqualificazione dell’Iper Rubicone. Nella nota stampa dell’amministrazione comunale viene illustrato l’intervento e l’iter amministrativo che sta seguendo la vicenda. Il piano sarebbe già stato autorizzato dalla Giunta e dovrebbe essere presentato in un prossimo Consiglio Comunale”.

“Siamo del tutto amareggiati del fatto che l’Amministrazione Comunale non abbia chiamato le Associazioni scriventi per presentare il progetto e per avere un confronto su una scelta così importante per l’organizzazione del commercio di Savignano e dei Comuni limitrofi – sottolineano le due associazioni di categoria -. Spiace dirlo, la Sua non può essere una dimenticanza ma una scelta: la scelta di evitare la discussione con chi in questi anni non si è trovato d’accordo con le decisioni dell’Amministrazione in materia di commercio”.

“Evitare il confronto con chi associa e rappresenta centinaia di imprese commerciali a Savignano, non ci sembra il modo giusto di affrontare le questioni – ribadiscono Confesercenti e Confcommercio -. Certo, anche in questa occasione vorremmo chiedere e sapere e vorremmo fare in modo che anche le piccole imprese commerciali possano trovare le condizioni per operare al meglio in questa difficilissima situazione economica che stiamo attraversando. Vorremmo dare opportunità di sviluppo anche alle piccole attività e non solo alla grande distribuzione organizzata”.

“Se “la porta è aperta”, come scritto nel Vostro comunicato, Le chiediamo di incontrarla nel più breve tempo possibile per conoscere cosa sta succedendo direttamente da Lei”, concludono le due associazioni di categoria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento