menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iper Rubicone pronto all'ampliamento, in arrivo 25 nuovi negozi

Venticinque nuovi negozi in arrivo all'Iper Rubicone di Savignano. Svariati milioni di euro investiti da Immobiliare Galleria Commerciali Spa, alla quale compartecipano i Gruppi Klèpierre Ségécé e Finiper

Venticinque nuovi negozi in arrivo all'Iper Rubicone di Savignano. Svariati milioni di euro investiti da Immobiliare Galleria Commerciali Spa, alla quale compartecipano i Gruppi Klèpierre Ségécé e Finiper, per questo ampliamento del Romagna Center, che vedrà sul piatto 8mila metri quadri di nuova superficie commerciale. La galleria verrà prolungata fino al parco commerciale Romagna, nell'area dove ora c'è il parcheggio, partendo dall'ingresso principale.

La notizia viene riportata dal quotidiano La Voce di Romagna. Il Romagna Center passerà dunque dagli attuali 57 negozi a 82 ed avrà un terzo ingresso dalla parte del cinema Ugc. Il cantiere dovrebbe aprirsi a breve, per chiudere entro la fine del 2013. Il numero di parcheggi resterà quello: 2.700 posti.


La reazione delle associazioni di categoria cesenati non è certo favorevole a questa operazione. Secondo Graziano Gozi, direttore di Confesercenti cesenate e Augusto Patrignani, presidente di Confcommercio, sentiti da La Voce, questo ampliamento non era necessario e le associazioni non erano state informate nemmeno dal Comune di Savignano. Inoltre si teme per  il commercio di vicinato, anche di Cesena stessa, e si esortano le amministrazioni a sostenere le piccole imprese commerciali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento