Economia

Investimenti delle aziende nel Mediterraneo: se ne parla in un convegno

Con l'appuntamento, che comincerà alle 9.15, promosso dal Centro Studi "Leonardo Melandri" e Confindustria Forlì -Cesena, si vogliono approfondire le potenzialità di sviluppo e di investimento delle nostre aziende

Venerdì è in programma un convegno-seminario a Cesena nell'aula magna del campus di scienze e tecnologie alimentari (Piazza Goidanich, 60), dedicato al "Ruolo dell'Italia nelle geopolitiche del Mediterraneo e le opportunità per il nostro sistema economico".
Con l'appuntamento, che comincerà alle 9.15, promosso dal Centro Studi "Leonardo Melandri" e Confindustria Forlì -Cesena, si vogliono approfondire le potenzialità di sviluppo e di investimento delle nostre aziende, in particolare quelle che operano nei settori dell'agroalimentare, nei territori dei Paesi che si affacciano sul versante nord-africano del Mediterraneo. Dopo i saluti istituzionali i lavori, presieduti da Gianluca Bagnara, saranno aperti dalla relazione di Enrico Granara, ministro plenipotenziario coordinatore delle attività Euro Mediterranee del ministero degli affari esteri. Seguiranno gli interventi di Fabio Fava delegato del Rettore dell'Università di Bologna e di Francesco Capozzi docente Alma Mater e rappresentante delle università italiane nel programma "Prima". Conclusioni del parlamentare europeo Damiano Zoffoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investimenti delle aziende nel Mediterraneo: se ne parla in un convegno

CesenaToday è in caricamento