"Insieme a Cesena", un progetto per promuovere lo sviluppo del territorio

Il portale internet contiene informazioni turistiche ed eventi, ma anche offerte di ogni genere delle aziende del territorio, sia sotto forma di buoni sconto che di coupon acquistabili online

Si è svolto sabato mattina “Insieme a Cesena”, evento di presentazione del nuovo modello di sviluppo territoriale proposto da un pool di aziende con diverse competenze in ambito informatico, turistico ed economico: Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Credito Cooperativo Romagnolo, MeciaConsulting, NBF soluzioni informatiche, Imola Informatica e Unibo - Alma Mater Studiorum che ha curato la gestione dei dati. 

Insieme a Cesena è il nuovo progetto di sostegno alla promozione del territorio Cesenate. Il portale internet contiene informazioni turistiche ed eventi, ma anche offerte di ogni genere delle aziende del territorio, sia sotto forma di buoni sconto che di coupon acquistabili online. L'obiettivo è quello di presentare tutto il territorio Cesenate sia ai turisti che ai residenti consentendone una completa fruizione. Grazie ad un circuito di loyalty card sia fisico che web, il progetto consente di fidelizzare gli utenti ed avere un cash back su wallet digitale. Wallet che può essere creato anche dalle principali aziende del Cesenate a favore dei propri dipendenti sfruttando la disciplina del Welfare Aziendale.

L’evento che si è tenuto a Palazzo Casadei  ha toccato tutte le aree cui è composto un territorio, rendendone la complessità una risorsa: dalla raccolta dei dati degli utenti che rappresentano valore per l’economia ai Sistemi di fidelizzazione e visibilità passando per il Welfare Aziendale, una opportunità per mettere in contatto le grandi e piccole Aziende con il territorio. Il tutto in ottica “win win” ovvero cercando di portare vantaggi a tutti gli attori coinvolti nel turismo. Molto apprezzati gli interventi di Antonio Corradi (Unibo) che ha sottolineato l’importanza di mantenere i dati sul territorio e Rocco Corsetti che ha annunciato la nascita di Buy Borghi, un progetto simile a Insieme a Cesena che sarà sviluppato in tutti i 292 Borghi Più Belli D’Italia. Cesare Bizzocchi del Credito Cooperativo Romagnolo ha informato i presenti che la sua Banca è la prima a credere nel progetto e ne sfrutterà il sistema di welfare aziendale investendo oltre 200.000 euro per i propri dipendenti. Un “ecosistema territoriale”, è stato definito questo hub, che si delinea come un progetto pensato non solo per la riqualifica del territorio dal punto di vista turistico, economico e sociale, ma anche per il benessere delle persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento