menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gatteo, incontro tra sindaco e Confcommercio: "Puntare sul turismo integrato del Rubicone"

"Sul turismo possiamo fare molto di più, portando i turisti dal mare all’ entroterra con una logica unitaria - ha detto Vincenzi -. Tutti si devono coinvolgere con le bellezze che abbiamo"

“Il futuro lo dobbiamo costruire come territorio coeso e integrato del Rubicone e l’Unione deve essere l’ambito in cui cominciare veramente a collaborare tra i Comuni per il bene dei cittadini e delle imprese". Lo sostiene il sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi che dell’Unione è stato presidente (poi rilevato da Filippo Giovannini), che si è incontrato con il presidente di Confcommercio Gatteo Aldo Magnani e con i responsabili di delegazione Paolo Vangelista e Roberto Fantini.

TURISMO - “Sul turismo possiamo fare molto di più, portando i turisti dal mare all’ entroterra con una logica unitaria - ha detto Vincenzi -. Tutti si devono coinvolgere con le bellezze che abbiamo: anche l’entroterra di Gatteo può dire la sua con il castello, l’oratorio di San Rocco e il mercato ambulante del giovedì, ma da soli non andremo lontani. Sul piatto serve l’offerta dell’intero Rubicone. Già siamo andati a prendere i turisti e gli aperitivi al castello hanno ottenuto buoni riscontri. Bisogna che ciò avvenga anche in collaborazione tra Comuni, regolando gli eventi. Noi abbiamo la fucina del Village, una straordinaria risorsa. Se ci mettiamo a regime, tutte le settimane come Unione Rubicone e Mare siamo in grado di organizzare almeno un evento”.

continua nella pagina successiva ====> SICUREZZA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento