menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Solo vs rete": a Mercato Saraceno una riflessione su come competere al meglio

L’ultima tappa di “Performazione”, il percorso di formazione che ha coinvolto nei mesi scorsi le presidenze di Cna Impresa Donna e Giovani Imprenditori, si svolgerà dopo l’estate.

Mercato Saraceno ha ospitato martedì la terza tappa del percorso “Performazione”, che ha coinvolto le presidenze dei due raggruppamenti di interesse Cna Impresa Donna e Cna Giovani Imprenditori Forlì-Cesena nei mesi scorsi, con l’obiettivo di riflettere insieme e in modo creativo sui temi della competitività delle imprese. Il terzo incontro, che ha visto una riflessione sul tema “Solo vs Rete”, cioè sugli elementi che possono portare alla scelta di svolgere la propria attività singolarmente o in un contesto di rete, si svolto in uno spazio non tradizionale quale l’Azienda Agricola Clorofilla. Anche in questa occasione gli oltre 50 partecipanti hanno potuto scoprire un nuovo format, diverso e ben lontano dal tradizionale convegno.

Nella verde cornice dell’azienda agrituristica i partecipanti hanno potuto ascoltare il racconto di esperienze “contrapposte” di imprenditori che svolgono la propria attività “ solo” o “in rete”, ma soprattutto hanno potuto seguire in diretta, la costruzione di quattro “cooking team building” di cui sono stati protagonisti gli imprenditori, che si sono messi gioco in una inedita performance ai fornelli per  testare la propria capacità di lavorare in gruppo  o valutare - in qualità di assaggiatori-  le creazioni culinarie dei propri colleghi. Ed alla fine, come nella migliore tradizione gastronomica, sono stati assegnati due riconoscimenti per la sezione “gusto” e per quella “presentazione”.

Oltre agli ingredienti forniti da Cna, ogni gruppo poteva contare su un proprio “ingrediente segreto”, ma l’ingrediente più importante messo in campo, è stato senza dubbio la passione grazie alla quale imprenditrici ed imprenditori dedicano tempo alla propria associazione per realizzare interventi ed iniziative a vantaggio dell’intera categoria. L’ultima tappa di “Performazione”, il percorso di formazione che ha coinvolto nei mesi scorsi le presidenze di Cna Impresa Donna e Giovani Imprenditori, si svolgerà dopo l’estate. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento