menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO DI REPERTORIO

FOTO DI REPERTORIO

Un incontro di Cna per imparare a leggere le schede tecniche dei prodotti cosmetici

Cna Benessere e Sanità Forlì-Cesena ha organizzato un incontro rivolto agli operatori del settore acconciatura ed estetica, che si terrà lunedì alle ore 14.45 presso la sala Brighi della sede Cba di Cesena, in piazza L. Sciascia 224

Di fronte alla miriade di prodotti che hanno invaso il mercato della bellezza, diventa sempre più importante oggi per le imprese del settore estetico e dell’acconciatura essere in grado di leggere correttamente l’International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, cioè la denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti del prodotto cosmetico, per comprenderne al meglio le caratteristiche.

Viene usata in tutti gli stati membri dell’Unione Europea, così come in molti altri paesi nel mondo, tra cui ad esempio Usa, Russia, Brasile, Canada e Sudafrica. Infatti occorre conoscere dettagliatamente le sostanze che sono contenute all’interno dei prodotti che vengono utilizzati nei saloni di acconciatura ed estetica. Questo  sia per ottenere il risultato migliore e più efficace nei trattamenti, sia per evitare rischi connessi a conseguenze per le persone che fossero intolleranti a determinate sostanze usate nelle preparazioni cosmetiche.

Per questo motivo Cna Benessere e Sanità Forlì-Cesena ha organizzato un incontro rivolto agli operatori del settore acconciatura ed estetica, che si terrà lunedì alle ore 14.45 nella sala Brighi della sede Cba di Cesena, in piazza L. Sciascia 224. Relatrice del seminario sarà la dottoressa Micol Pasquali, esperta del settore e docente del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Ferrara.

L’argomento è di grande interesse e attualità, perché vigilare sulla composizione dei prodotti serve a tutelare la salute dei consumatori, ma anche quella degli operatori che li utilizzano quotidianamente. E che quindi, per la quantità di esposizione, possono correre rischi ancora più rilevanti dei loro clienti. L’incontro è realizzata in collaborazione con la ditta NaturaTre di Forlì, concessionaria dei prodotti di dermocosmesi BSoul.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento