Taglio del nastro per il nuovo supermercato Famila di Gambettola

Il Sindaco di Gambettola Roberto Sanulli, nel suo discorso di saluto, ha espresso il proprio plauso per la scelta dell’azienda di investire in questo nuovo supermercato

E' stato inaugurato mercoledì mattina alla presenza delle autorità cittadine e di un folto pubblico il nuovo supermercato Famila di Gambettola in via Buozzi. L’azienda Arca SpA di Cesena ha inaugurato il grande e atteso supermercato della città, caratterizzato da un format innovativo che implementa la rete dei numerosi punti vendita aziendali ad insegna Famila e A&O. L'inaugurazione si è tenuta alla presenza del sindaco di Gambettola Roberto Sanulli, del vicesindaco Eugenio Battistini, degli assessori Angela Bagnolini, Luigi Battaglia e di altri rappresentanti delle istituzioni,  insieme ai vertici dell’azienda fra cui il presidente Arca SpA Giovanni Baldacci e il presidente del Gruppo Unicomm Marcello Cestaro.

Il Sindaco di Gambettola Roberto Sanulli, nel suo discorso di saluto, ha espresso il proprio plauso per la scelta dell’azienda di investire in questo nuovo supermercato, che offre un contributo concreto dal punto di vista occupazionale, in quanto a regime occuperà 50 persone e costituirà un elemento di servizio e attrazione a disposizione di tutto il territorio. Il Sindaco ha inoltre ringraziato i vertici aziendali per il contributo a favore di tutta la comunità, che si è concretato negli investimenti che l’azienda ha destinato per nuove opere infrastrutturali che sono state realizzate in città d’intesa con l’Amministrazione Comunale, fra i quali  interventi di miglioramento della rete viaria e fognaria, il parcheggio pubblico con sessanta posti auto e il giardino pubblico, allestito con giochi e attrezzature per i bambini.

Il Presidente Giovanni Baldacci ha ringraziato le autorità e i presenti per la partecipazione e ha sottolineato: “La scelta di aprire questo nuovo supermercato, oltre ad essere motivo d’orgoglio, testimonia il forte legame che ci lega al territorio e alla comunità. È un legame particolare, poiché l’attività dell’azienda ha avuto inizio proprio a Gambettola. Questo nuovo punto vendita è caratterizzato da un’ampia e conveniente offerta pensata per valorizzare il territorio e andare incontro a tutte le diverse esigenze di regime alimentare: prodotti salutistici, vegani, biologici e per celiaci, prodotti freschi e del territorio, il reparto macelleria dotato di una cella di frollatura della carne che le conferisce più gusto e tenerezza, un reparto gastronomia e cucina da asporto, un reparto pescheria con arrivi quotidiani di pesce proveniente dai mercati locali. Dispone inoltre di una cantina con etichette di pregio e un fornitissimo reparto ortofrutta con un vasto assortimento”. 

Il Supermercato, con una superficie di vendita di 1.500 mq, che ha un parcheggio per 200 posti auto e dell’adiacente area verde attrezzata per i bambini, sarà aperto tutti i giorni con orario continuato dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20, e la domenica la mattina dalle 8 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20. Inoltre il supermercato di Gambettola è caratterizzato da un allestimento e da attrezzature innovative che consentono una riduzione dei consumi energetici e da scelte progettuali e impiantistiche orientate alla sostenibilità ambientale. Dispone di un impianto fotovoltaico per la generazione dell’energia, di frigoriferi a recupero di calore, d’illuminazione LED a basso consumo e, novità assoluta per il territorio, i display segna prezzi luminosi, con luci led.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento