Venerdì, 30 Luglio 2021
Economia

In passato tanti clienti illustri, anche la calzoleria soffre: Cna in visita con il sindaco

Il sindaco è stato accompagnato da Piergiorgio Matassoni, responsabile dell’area CNA Cesena Val Savio e Michele Bertelli, responsabile marketing dell’area

Il sindaco di Cesena Enzo Lattuca ha incontrato nei giorni scorsi i titolari della rinomata calzoleria cesenate Talons Bar, una impresa di un settore che – sebbene non sia tra quelli nell’occhio del ciclone (come bar o ristoranti) – sta soffrendo le conseguenze economiche della pandemia. Il sindaco è stato accompagnato da Piergiorgio Matassoni, responsabile dell’area CNA Cesena Val Savio e Michele Bertelli, responsabile marketing dell’area.

Così continua l’apprezzato percorso di confronto tra imprenditori e amministratori, finalizzato a fare conoscere agli amministratori le esigenze e le problematiche delle aziende del territorio, promosso da CNA Forlì-Cesena.

"Durante l’incontro, il sindaco, ha potuto toccare con mano le difficoltà di quella tipologia di imprese che non avendo avuto obblighi di chiusura oltre al periodo di lockdown, non hanno ricevuto la maggior parte dei ristorni e degli aiuti nonostante cali di fatturato superiori al 45%. Si tratta di una situazione alla quale il Comune di Cesena ha cercato di porre rimedio inserendo la categoria all’interno dei beneficiari del bando comunale predisposto come forma di aiuto alle imprese".

Quest’anno l’azienda, rilevata nel 1991 da Roberto Giorgini, insieme ai soci Gianluca Giorgini e Gianluca Alessandri, festeggia i primi trent’anni di attività. Marcello Mastroianni, Maurizio Ferrini, Roberto Benigni e Marcello Lippi sono solo alcuni degli altri clienti memorabili che nel corso degli ultimi trent’anni hanno varcato la porta di Talons Bar.

Da un anno a questa parte la pandemia di Covid-19 ha messo a dura prova l’attività dei calzolai, che fin dal primo momento non si sono dati per vinti cercando di coniugare intraprendenza imprenditoriale e solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In passato tanti clienti illustri, anche la calzoleria soffre: Cna in visita con il sindaco

CesenaToday è in caricamento