In arrivo 10 nuovi progetti per la quinta edizione di "Coltiviamo Buone Idee"

Intanto si sono quasi conclusi altri due progetti appartenenti alla precedente edizione, i quali hanno già raggiunto (e superato) velocemente l’obiettivo, pur non avendo ancora terminato la campagna

Si è concluso il ciclo di incontri formativi della quinta edizione del progetto “Coltiviamo Buone Idee” 2020, che ha visto la partecipazione di 10 associazioni del territorio. Al momento il Credito Cooperativo Romagnolo è in attesa della presentazione effettiva dei nuovi progetti che saranno in primo luogo valutati e nei primi mesi del 2021 pubblicati sulla piattaforma di crowdfunding IdeaGinger.it. Intanto si sono quasi conclusi altri due progetti appartenenti alla precedente edizione, i quali hanno già raggiunto (e superato) velocemente l’obiettivo, pur non avendo ancora terminato la campagna.

Uno è “Trifit Truck. Se fermi il movimento si ferma il mondo” ideato da Trifit System Palestra FT Studio Cesena, che ha raggiunto quasi il 200 percento del traguardo con oltre 11.000 euro raccolti, mentre l’obiettivo iniziale era di 6mila. I soldi raccolti serviranno per acquistare il loro primo furgone da attrezzare a palestra itinerante, per facilitare gli allenamenti all’aperto senza rischi e consentire di fare gli allenamenti “in movimento”, con allegria e professionalità. L’idea prende ispirazione dal “food truck”, il classico furgone-gastronomia itinerante, ma al posto di cibo trasporterà attrezzatura da ginnastica.

L’altro è il progetto “Stop alla muffa” ideato da VAR Associazione Ragazzi di Gatteo, che ad un solo giorno dalla chiusura della campagna ha superato le aspettative raggiungendo il 140% dell’obiettivo, per un totale di 4.150 euro rispetto ai 3.000 richiesti inizialmente. Qui il denaro servirà per rifare il rivestimento ai muri e ai pavimenti erosi dalla muffa nelle camerette dei bimbi della Piccola Casa Maria Madre della Tenerezza in Maracanao in Brasile.
 
La collaborazione tra Credito Cooperativo Romagnolo e IdeaGinger.it è iniziata nel 2018 e da allora sono stati fatti 40 progetti per quasi 200mila euro raccolti, tutti andati a buon fine. Il crowdfunding, il metodo di raccolta fondi online, è di un grande valore aggiunto per enti e associazioni che operano sul territorio con progetti benefici, culturali, sportivi, di accessibilità oppure relativi alla ristrutturazione di beni comuni. Info: www.ccromagnolo.it/coltiviamo-buone-idee-2-digital-edition/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento