rotate-mobile
Economia

Imprese giovani a scuola di gestione del tempo

Comunicazione efficace, gestione del tempo di vita e dello stress, valorizzazione della squadra come fulcro di ogni successo d'impresa sono i temi al centro di una serie di percorsi formativi

Comunicazione efficace, gestione del tempo di vita e dello stress, valorizzazione della squadra come fulcro di ogni successo d'impresa sono i temi al centro di una serie di percorsi formativi che verranno avviati dal Gruppo Giovani Imprenditori Confartigianato Cesena, presieduto da Alex Mancini, in condivisione col Gruppo Donne Impresa, con a capo  Daniela Pedduzza, che sono stati presentati alle imprese cesenati in un incontro tenutosi alla Sala Farabegoli.

Presente anche il formatore comportamentale Paolo Manocchi. Gli intervenuti, molto numerosi, hanno interagito con Manocchi  approfondendo principalmente tre tematiche: comunicare efficacemente  sentendosi a proprio agio, il tempo della vita, il passaggio dal valore  del singolo alla squadra di valore. Sono i rispettivi temi di tre corsi in cantiere.

"L'area comportamentale - dice la cooridnatrice del Gruppo Giovani Chiara Ricci - è un tema molto intrigante per gli imprenditori per i quali è importante acquisire piena consapevolezza di come si svolgono le  comunicazioni virtuosi per produrre serenità, equilibrio emozionale e  capacità relazionale. Da una corretta gestione del tempo dipende,  invece, l'armonia esistenziale, l'organizzazione del lavoro e la  realizzazione degli obiettivi. Infine Manocchi ha approfondito il concetto del gruppo, base concettuale della futura squadra".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese giovani a scuola di gestione del tempo

CesenaToday è in caricamento