rotate-mobile
Economia

Manovra finanziaria 2011: cosa cambia per le imprese

Molte le novità per le imprese con la finanziaria 2011. Alcune buone, come la riduzione della ritenuta sui bonifici 36% e 55%

Molte le novità per le imprese con la finanziaria 2011. Alcune buone, come la riduzione della ritenuta sui bonifici 36% e 55%, l’eliminazione delle garanzie per i versamenti rateali e l’introduzione di un ulteriore regime delle nuove iniziative produttive. Ma ci sono anche cattive notizie: dalle modifiche sugli studi di settore a quelle in materia di ammortamenti, alla sostanziale eliminazione del regime dei contribuenti minimi. Come orientarsi in mezzo a tutto questo?

Le sedi CNA di Cesena e Savio promuovono un incontro con gli esperti fiscali CNA, per aiutare le imprese a comprenderne le ripercussioni sulle loro attività. Appuntamento giovedì 29 settembre alle ore 17.30 presso il Centro Polifunzionale Ex Macello, in Via Mulini, 25 a Cesena, col responsabile del Servizio Fiscale CNA Maurizio Zoli e la responsabile Patronato EPASA Paola Fava.

“Senza entrare nel merito della manovra finanziaria – spiega Roberto Sanulli, responsabile di CNA Cesena e Savio – il primo effetto che essa ha prodotto è uno stato di disorientamento e preoccupazione per imprenditori e cittadini. Per questo abbiamo deciso di coinvolgere i nostri esperti, che saranno a disposizione per rispondere ai dubbi dei nostri associati”.

“Questo incontro si inserisce in una più vasta campagna di informazione diretta ai nostri associati – racconta Maurizio Zoli, responsabile del Servizio Fiscale CNA – a breve infatti arriverà a tutti gli associati CNA una News informativa, e contemporaneamente abbiamo messo in campo un’approfondita formazione mirata ai consulenti fiscali sul territorio”. L’incontro è aperto alla partecipazione di tutti gli imprenditori interessati, che potranno sottoporre specifici quesiti ai relatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra finanziaria 2011: cosa cambia per le imprese

CesenaToday è in caricamento