Imprenditori a scuola per imparare come si possono recuperare i crediti

Imprenditori a scuola per imparare tutti i segreti di come si possono recuperare i crediti, uno dei problemi più assillanti anche delle aziende cesenati

Imprenditori a scuola per imparare tutti i segreti di come si possono recuperare i crediti, uno dei problemi più assillanti anche delle aziende cesenati. Formazione a 360 gradi al Campus d'impresa Confartigianato che sta completando la sua prima intensa stagione di operatività. Giovedì prenderà il via un importante corso sulla internazionalizzazione e a giugno verrà avviato il progetto "scuola bottega" per riscoprire le opportunità offerte ai giovani dal mestiere dell'imprenditore artigiano. Spicca inoltre fra le nuove proposte  il seminario dedicato al recupero dei crediti.

Il Campus Impresa è la scuola di formazione inaugurata un anno fa da Confartigianato Cesena con l’obiettivo di riportare al centro  dell’attenzione i valori della cultura di impresa, con percorsi formativi rivolti a imprenditori e giovani all’interno delBusiness Centre Confartigianato, presso la sededi Cesena in via Alpi, 49. Oltre al corso sull'internazionalizzazione delle pmi in partenza domani, il seminario su gestione e recupero del credito sarà una full immersion dedicata agli strumenti per prevenire il rischio di mancato pagamento, le possibilità offerte dal recupero credito fino alla tutela del creditore nelle procedure concorsuali. Il seminario si svolgerà in un pomeriggio dell’ultima settimana di maggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il 6 giugno alle 20.30 si terrà inoltre nella sede del campus alla Confartigianato di Cesena un seminario di approfondimento sulle criticità nei rapporti con le banche con l'individuazione delle azioni e degli strumenti per meglio tutelare degli interessi e delle imprese. Partirà infine entro giugno la prima edizione del progetto “Bottega Scuola”, esperienza innovativa in materia di orientamento e formazione professionale che Confartigianato per il sociale promuove in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Fondazione Romagna Solidale e Centro di Solidarietà. Il progetto, rivolto a dieci giovani disoccupati e inoccupati della Provincia di Forlì-Cesena, si articolerà in una serie di attività di orientamento propedeutiche e di supporto allo svolgimento di un tirocinio di sei mesi, che i ragazzi svolgeranno sotto la guida di un maestro artigiano presso alcune aziende selezionate nei settori della meccanica e del restauro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Coronavirus, stabile la curva dei contagi. Cinque i positivi nelle scuole

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento