menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acquisto della prima casa: la Fondazione mette in vendita tre appartamenti

Entro il 27 novembre gli interessati a uno degli alloggi contenuti nell'elenco consultabile sul sito della Regione potranno prendere contatto con l’"Immobiliare"

Ultimi giorni utili per accedere ai contributi a fondo perduto per l'acquisto della prima casa per le giovani coppie, i nuclei familiari e i giovani under 40: scade il 27 novembre il termine ultimo per stipulare un pre-contratto per uno dei tre alloggi messi a disposizione dalla Immobiliare Fondazione CRC e inclusi nel bando regionale "una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari". Gli appartamenti accreditati sono ubicati nell’area ex Zuccherificio in via Machiavelli; tutte le abitazioni dispongono di un proprio garage e di uno o più balconi o di giardino.

Le metrature complessive variano dai 70 ai 110 metri quadrati, con prezzi di mercato a partire da 132mila euro: i soggetti in possesso dei requisiti potranno quindi beneficiare di un contributo di 25mila euro, “alleggerendo” così il costo dell'acquisto della prima casa. L'elenco completo delle abitazioni è consultabile nella sezione “Territorio” del sito della Regione Emilia Romagna.

Martedì primo dicembre dalle 9 alle 17 i soggetti che avranno sottoscritto un pre-contratto, potranno presentare la domanda di contributo compilando on-line la modulistica resa disponibile nella stessa sezione del sito e il 23 dicembre sarà pubblicata la graduatoria dei nuclei ammessi al contributo. Per contatti con l’Immobiliare Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena scrivere a: fondazione@carispcesena.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento