Il welfare aziendale di RomagnaBanca

La nuova piattaforma Welfare.mio sarà presentata ufficialmente martedì 16 ottobre, nel corso di un incontro aperto al pubblico, organizzato presso Le Antiche Macine di Montalbano.

Il welfare aziendale è un nuovo strumento a disposizione di tutte le imprese, anche di piccole dimensioni, che erogano ai propri dipendenti una retribuzione aggiuntiva rispetto a quella prevista dal contratto collettivo nazionale. Sarà l’occasione per conoscere una nuova dimensione in cui le aziende possono muoversi e crescere, insieme al proprio team di collaboratori.

Con il welfare aziendale infatti le aziende possono offrire un paniere di beni e servizi, ai propri dipendenti in aggiunta allo stipendio. Questi c.d. flexible benetifs, decisi in base alle esigenze dei dipendenti, azzerano il cuneo fiscale, poiché essendo esenti da imposte, riducono lo sforzo economico del datore di lavoro ed aumentano il potere d’acquisto dei dipendenti: incentivazione e valorizzazione del capitale umano.

L’attuazione di politiche di welfare aziendale è un tema d’attualità molto caldo e sul quale RomagnaBanca è decisa ad intervenire fornendo agli imprenditori del territorio, non solo consulenza ma uno strumento sicuro, flessibile e di facile utilizzo. Welfare.mio è la piattaforma realizzata in collaborazione con WelfareBit, che consente ad amministratori e dipendenti di gestire online tutti i benefits riconosciuti.  Si tratta di beni, servizi e rimborsi che vanno dalla palestra, alle spese per l’educazione (babysitter, rette e gite scolastiche, mense, vacanze studio), ai servizi sanitari, assistenza per anziani e molto altro.

Presenti all’incontro di presentazione di Welfare.mio, Mauro Gherardi per RomagnaBanca, nonché i soci fondatori di Welfarebit, e Roberto Vinciarelli, Consulente del Lavoro ed esperto di Welfare Aziendale.

Questo è solo uno degli incontri organizzati da RomagnaBanca per favorire la diffusione di informazioni economico-finanziarie , fare formazione, e promuovere le relazioni fra le aziende del territorio, mettendo a disposizione consulenti e strumenti in grado di rispondere ai nuovi bisogni delle persone, quindi della Comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

Torna su
CesenaToday è in caricamento