rotate-mobile
Economia Quartiere Valle Savio

"Il web al servizio delle pmi: web, e-commerce e social marketing"

Workshop "Il Web al servizio delle PMI. Web, E-commerce e Social marketing". In collaborazione con Confartigianato Federimpresa Cesena, all’interno del percorso CAMPUS IMPRESA, il workshop si terrà Martedi 18 Novembre 2014 dalle 18.00 alle 20.00, presso Business Centre Confartigianato Cesena, Via Ilaria Alpi 49 (di fronte al Mosaico Hotel). Si rivolge ad Imprenditori, Commercianti, Professionisti. Il Workshop è aperto anche ai NON associati Confartigianato Cesena, ma è consigliabile prenotare per tempo in quanto agli associati sarà data priorità nell’assegnazione dei posti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Martedì 18 Novembre, presso il Business Centre Confartigianato di Cesena, a partire dalle 18:00, si terrà la lezione "Il Web al servizio delle PMI: Web, e-commerce e social marketing", tenuta dall'imprenditore cesenate Ramon Colombo, titolare dell'agenzia di comunicazione web Kompresa Srl e fondatore del progetto Romagna Digitale®.

Per prenotare è sufficiente compilare il form di iscrizione sul sito https://www.ramoncolombo.it/a26/workshop-il-web-al-servizio-delle-pmi/.
Il workshop si propone, in particolare, di mostrare agli imprenditori quali incredibili e preziose opportunità il Web offre per incrementare il business, fidelizzare la clientela e conquistare nuovi potenziali segmenti di mercato, schierando tutti gli strumenti della comunicazione digitale: social marketing, e-commerce, sito mobile, sito Web e tutti gli aspetti più efficaci del web marketing.

La lezione gratuita è parte integrante di un percorso formativo a tappe, dedicato alle PMI del territorio ed organizzato da Confartigianato Federimpresa Cesena, con l'obiettivo di educare ed istruire le imprese sul tema dell'innovazione e sulle nuove modalità di essere imprenditori al tempo della grande rivoluzione tecnologica che il mercato sta attualmente vivendo. Il ciclo di lezioni, dal titolo "La Rivoluzione Artigeniale: Percorsi d'Innovazione Digitale per accrescere la competitività nelle PMI", rientra nelle iniziative di approfondimento previste dal "Campus Impresa Confartigianato", la scuola di formazione nata con l'obiettivo didattico di sviluppare e diffondere i temi della cultura d'impresa.
Oggi, sempre più frequentemente, si sente parlare di Terza Rivoluzione Industriale, per indicare il profondo rinnovamento innescato nel mercato e nel modo di fare impresa dalla progressiva digitalizzazione degli strumenti. Questo profondo cambiamento, in tempi recenti, ha investito i sistemi produttivi e i meccanismi di vendita tradizionali, traghettando i valori e le modalità commerciali di sempre verso il graduale assorbimento e l'integrazione delle potenzialità e delle qualità offerte dalle nuove tecnologie digitali e dal Web.

Per le PMI è cominciata, dunque, una nuova "era" economica, che vedrà protagoniste le imprese che meglio sapranno interpretare e cogliere le incredibili opportunità messe a disposizione dalla Rete, innovando i propri sistemi di produzione e commercializzazione, mettendosi in gioco e rendendosi disponibili al dialogo, al confronto e alla condivisione con il proprio mercato di riferimento.

Quello promosso e divulgato da Confartigianato Federimpresa Cesena è un progetto formativo, pensato per supportare le imprese nel percorso di adeguamento a questa "Rivoluzione Artigeniale", la cui filosofia si basa sulla fusione fra il solido bagaglio di competenze e conoscenze artigianali offerto dalla tradizione e i nuovi saperi tecnologici. Il risultato di tale incontro è un modo innovativo di fare impresa, che richiede il possesso di determinate nozioni e la presenza, in ciascuna azienda, di figure professionali adeguatamente formate e preparate.

Tra i relatori dei vari workshop, che si succederanno nel ciclo formativo, interverranno anche professionisti provenienti dal Poli.Design del Politecnico di Milano, il consorzio internazionale che si occupa, per conto della più importante università tecnica italiana, di fornire alle PMI, mediante un approccio multidisciplinare, il collante formativo e specialistico tra design industriale ed impresa, con uno sguardo sempre proiettato verso l'innovazione e l'evoluzione delle nuove tecnologie, in particolare in merito ai sistemi produttivi.
Al termine di ogni workshop verranno svolti in aula casi studio concreti, per coinvolgere gli imprenditori e permettergli di confrontarsi fra loro e crescere grazie alla collaborazione reciproca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il web al servizio delle pmi: web, e-commerce e social marketing"

CesenaToday è in caricamento