Il turismo che cambia, Confesercenti traccia il bilancio della stagione estiva

Saranno analizzati i dati delle statistiche ufficiali,  si presenterà l’indagine condotta  dal Centro Studi Confesercenti Cesenate  e si aprirà un confronto nel merito

Mercoledì 2 ottobre alle ore 16.30 si terrà al Grand Hotel di Cesenatico in piazza Andrea Costa l’annuale appuntamento organizzato da Confesercenti dedicato al Turismo; l’iniziativa porta il titolo “Confesercenti nel turismo che cambia, la stagione turistica 2019”.

In quella sede saranno analizzati i dati delle statistiche ufficiali,  si presenterà l’indagine condotta  dal Centro Studi Confesercenti Cesenate  e si aprirà un confronto nel merito di quale modello turistico sia necessario e possibile offrire a partire dal  2020 e oltre. Invitati presenti al dibattito  saranno Massimo Medri Sindaco di Cervia, Matteo Gozzoli Sindaco di Cesenatico, Andrea Corsini Assessore regionale al Turismo, Monica Ciarapica Presidente provinciale Confesercenti Ravenna, Fabrizio Albertini Presidente Confesercenti Cesenatico-Gatteo a Mare oltre agli organi dirigenti di Confesercenti Ravenna e Cesena.  

“Abbiamo pensato che, ora più che mai, sia necessario il gioco di squadra – interviene Fabrizio Albertini – questo è il  motivo per cui il convegno sul turismo di quest’anno vede unite due importati Confesercenti della Riviera, due importanti comprensori, Ravenna e Cesena. Noi tutti operatori stiamo facendo i conti, ormai da tempo, con un nuovo e diverso modello di vacanza; averne consapevolezza non basta, servono strumenti e strategie. – continua Albertini -  Un confronto aperto e sincero è quanto confidiamo avvenga il 2 ottobre dove insieme ai  Sindaci Medri e Gozzoli e all’Assessore regionale Corsini parleremo di turismo moderno".

“Cervia e Cesenatico hanno un confine ideale, politico ovviamente ma non topologico, medesime dinamiche, stessi problemi e opportunità. – interviene Monica Ciarapica – Quotidianamente dialogo con colleghi su come  “fare turismo” quale identità dare al nostro prodotto, ammesso sia necessario trovarne un altro,  come tenere alto il  brand, come catturare nuovi interessi. Discorsi parziali e autoreferenziali – conclude Monica Ciarapica – se contenuti  tra noi albergatori, serve la politica del nostro territorio,  è necessario condividere con gli operatori del turismo, tutti".   

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Colto da un infarto sull'E45: sbatte contro il new jersey e muore

  • Coronavirus, nuova impennata di contagi: 23 casi nel cesenate e cinque decessi in regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento