Economia

Il portale 'Io sono Cesena' si allarga: debutta la sezione dedicata alle proposte turistiche

“Io sono Cesena – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico e al Turismo Luca Ferrini – continua a espandersi e a radicarsi sul nostro territorio grazie agli esercenti locali e alle Associazioni di categoria"

Con l’estate alle porte e l’avvio della ricca programmazione di eventi 2021 “Cesena riparte – Che spettacolo!”, anche “Io sono Cesena” si prepara alla bella stagione presentando un’importante novità offerta ai cesenati e a tutti coloro che arrivano da fuori per scoprire le bellezze della città malatestiana e della Vallata del Savio. Dall’antica Sala del Nuti all’arena Plautina, per proseguire lungo i percorsi cicloturistici che accompagnano il letto del Savio attraversando i comuni della Valle, sulla piattaforma di e-commerce da oggi è possibile consultare la sezione del portale Esperienze&Turismo (https://www.iosonocesena.it/coupon/c/esperienze-turismo), dove reperire le numerose proposte turistiche relative al territorio: visite guidate, fine settimana esperienziali, soggiorni di relax e tanto altro ancora. La pagina, di volta in volta, verrà arricchita di nuovi contenuti, anche grazie al prezioso contributo degli esercenti locali. 

“Io sono Cesena – commenta l’Assessore allo Sviluppo economico e al Turismo Luca Ferrini – continua a espandersi e a radicarsi sul nostro territorio grazie agli esercenti locali e alle Associazioni di categoria che sin dal primo momento hanno affiancato il Comune in questa esperienza di commercio. Con il passaggio in zona bianca e l’avvio progressivo verso una ritrovata quotidianità, è necessario promuovere in ogni modo il turismo e tutti gli eventi che caratterizzeranno l’estate 2021 e inseriti nella programmazione di ‘Cesena riparte - Che spettacolo!’. Per questa ragione, grazie alla collaborazione con la sede di Cesena dello IAT Ufficio Turistico dell’Unione Valle del Savio, inauguriamo la neonata sezione del portale ‘Esperienze&Turismo’. Io sono Cesena – prosegue l’Assessore – nasce come hub territoriale per portare risorse a Cesena. Il turismo, funzione conferita lo scorso anno all’Unione dei Comuni Valle del Savio, è parte integrante del sistema e questa nuova collaborazione non può che inorgoglirci. Poter contare dell’adesione al progetto di 250 aziende, tra cui molte associazioni sportive e realtà del terzo settore, ci consente di mettere a disposizione della nostra comunità, e dei visitatori, un luogo davvero utile attraverso il quale informarsi e, nell’eventualità, poter acquistare biglietti per eventi e iniziative di vario genere”.

“La piattaforma di e-commerce Io sono Cesena – commenta Angelo Spanò  della società consortile Servizi per il turismo cesenate che ha in gestione l’ufficio IAT– allargando il suo impegno nella promozione del nostro territorio può dare un’ulteriore spinta alle attività e ai luoghi turistici sia di Cesena che per i comuni della Valle del Savio. Lo Iat svolge attività di promozione del territorio già da tempo e adesso con l’aiuto della piattaforma si avvia un percorso  che è solo all’inizio, ma che nel breve e medio termine vedrà coinvolti tutti i territori e le imprese interessate ad accogliere i turisti che, ricordiamo, sono già presenti in maniera numerosa. Con questa collaborazione l’obiettivo è di rendere più chiare e immediate le nostre proposte in modo da facilitare la scelta di venire a Cesena o in un qualsiasi altro comune della Valle del Savio.”

Hai un’attività che organizza iniziative, visite guidate o pacchetti turistici? Proporre alla community di IOSONOCESENA le tue esperienze è veramente semplice: invia una email a info@iosonocesena.it, e presenta la tua proposta. Con questa novità, che si aggiunge alla sezione “Eventi”, IOSONOCESENA si riconferma un vero e proprio portale unificato della città, all’interno del quale si fondono commercio, cultura e divertimento. Io sono Cesena, e tu?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il portale 'Io sono Cesena' si allarga: debutta la sezione dedicata alle proposte turistiche

CesenaToday è in caricamento