Il parlamentare Marco Di Maio incontra Confartigianato

Si conclude lunedì, nella sede associativa in via Alpi, la prima batteria di confronti che Confartigianato Federimpresa Cesena ha aperto con i parlamentari locali romagnoli

Si conclude lunedì 23 aprile alle 13 nella sede associativa in via Alpi, la prima batteria di confronti che Confartigianato Federimpresa Cesena ha aperto con i parlamentari locali romagnoli. Sarà la volta dell'onorevole Marco di Maio del Pd, dopo i precedenti incontri con i deputati del centrodestra e dei 5 Stelle.

"Il nostro obiettivo - rimarca il segretario Stefano Bernacci - è quello di istituire un confronto permanente e continuativo per fornire istanze, suggerimenti e richieste a favore delle imprese e dello sviluppo, come fa anche la Confederazione a livello nazionale con la lobbing web, uno strumento che si sta rivelando utile ed efficace. Non sono stati eletti parlamentarti cesenati, e questo deve fare riflettere sulla nostra classe dirigente politica, ma Confartigianato riconosce come propri parlamentari quelli eletti nel territorio romagnolo. Al centro del confronto riproporremo il decalogo di proposte di Confartigianato “Per tornare a crescere” e la sottolineatura che è fondamentale un nuovo approccio politico verso le piccole imprese soprattutto attraverso provvedimenti su fisco, burocrazia, politiche incentivanti che vengano calibrati su quella taglia e non su taglia extralarge volta a privilegiare l'esiguo 2% di grandi imprese strutturate, rispetto al 98% della spina dorsale produttiva del paese. Anche nell'incontro con i parlamentari locali del Pd ribadiremo l’importanza del metodo di lavoro e Confartigianato intende creare un collegamento organico tra parlamentari del territorio e organizzazioni economiche di rappresentanza che funzioni a cadenza periodica in itinere per tutto l'arco del mandato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento