rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Economia

Il locale nel cuore del centro storico raddoppia, ecco il cocktail bar: "Qualcosa di diverso in città"

Accanto alla pizzeria gourmet, subito dopo il portico di piazza del Popolo, ora c'è anche "Lumen", un cocktail bar con piccola ristorazione

Roovido raddoppia, ma lo fa con uno stile diverso. Accanto alla pizzeria gourmet, subito dopo il portico di piazza del Popolo, ora c'è anche "Lumen", un cocktail bar con piccola ristorazione, frutto della creatività e dell'esperienza di Mauro Alba e Federico Bertani, i soci che due anni fa hanno aperto Roovido.

Lumen, operativo da lunedì 15 novembre, è un locale molto particolare. La volte a botte di legno scuro che impreziosisce il soffitto e i colori con cui è arredato gli conferiscono un aspetto tra il mistico e il gotico, un assoluto inedito per Cesena ma soprattutto una trasformazione così sostanziale che sembra quasi impossibile pensare che in quello spazio prima ci fosse una gelateria. I posti a sedere sono 35, mentre al centro si trova un tavolo allungato in cui ci si può fermare per bere qualcosa e spizzicare un aperitivo dalle 18 in poi. I punti di forza del locale sono i sofisticati cocktail e i vini di ottima qualità. Il locale propone taglieri con prodotti particolari, come affettati e formaggi raffinati. In accompagnamento ai taglieri, lo chef che si occupa della piccola ristorazione di volta in volta preparerà diverse sfiziosità calde, come gemme di polenta o di baccalà, gelatine di verdure, camembert bite. Il tutto servito con pane di diverso tipo prodotto nella cucina di Roovido, dove di panificazione se ne intendono assai. I cocktail, come detto, sono un punto di forza di Lumen. I barman Nicolas e Paolo giocheranno anche scenograficamente, presentando ogni cocktail con bolle di fumo, nuvole aromatizzate, spume, arie. Verranno utilizzate sofisticate tecniche di fermentazione di frutta, macerazioni a tempo, sciroppi particolari.

"Vuole essere la riconquista del divertimento mentre si sta insieme a bere qualcosa"  spiega Nicolas. "E' qualcosa di diverso, di unico - gli fa eco Mauro Alba - Per noi è un po' come un completamento di Roovido. I due locali, per il tipo di filosofia, sono gemelli. Per l'offerta, sono diversi. E questo ci piace molto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il locale nel cuore del centro storico raddoppia, ecco il cocktail bar: "Qualcosa di diverso in città"

CesenaToday è in caricamento