rotate-mobile
Economia

Il lavoro cambia volto, seminari 'a tappeto' della Confartigianato

Per fare il punto della situazione ed approfondire le principali novità di carattere sindacale, Confartigianato Federimpresa Cesena organizza una serie di incontri sul territorio

Incontri a tappeto sul nuovo mercato del lavoro, che sta attraversando oggi una delle fasi più difficili dal secondo dopoguerra e la combinazione con la crisi fiscale dello Stato contribuisce a diminuire in questo momento l'efficacia delle politiche del lavoro, rendendo più incerta qualsiasi misura a sostegno dell'occupazione.

Al contempo, le riforme varate dal Governo negli ultimi mesi stanno introducendo profonde modifiche al sistema economico e all'intera società, con un forte impatto su imprese e cittadini. Molte cose stanno cambiando e molte sono le novità che si prospettano in materia di lavoro: dalla bilateralità alla cassa integrazione in deroga, dal rinnovo dei contratti agli accordi sulla produttività.

Per fare il punto della situazione ed approfondire le principali novità di carattere sindacale, Confartigianato Federimpresa Cesena organizza una serie di incontri sul territorio. Il primo si svolgerà lunedì alle ore 20,30 presso la sala convegni della sede Confartigianato a Cesena in via Ilaria Alpi 49. I successivi incontri si terranno a Cesenatico martedì (presso la sede Confartigianato di viale Trento) a Savignano sul Rubicone martedì 26 febbraio (presso la locale sede Confartigianato) e mercoledì 27 febbraio nel territorio della Valle del Savio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lavoro cambia volto, seminari 'a tappeto' della Confartigianato

CesenaToday è in caricamento