rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Bagno di Romagna

Si presenta il bando "Aiuto all'avviamento di imprese extra agricole in zone rurali"

Il Gal L’Altra Romagna, organizza un incontro pubblico per presentare al territorio lo stato di avanzamento di attività e bandi della propria Strategia di Sviluppo Locale e in particolare per la presentazione del bando pubblico “Aiuto all’avviamento di imprese extra agricole in zone rurali”.

Il Gal L’Altra Romagna, organizza un incontro pubblico per presentare al territorio lo stato di avanzamento di attività e bandi della propria Strategia di Sviluppo Locale e in particolare per la presentazione del bando pubblico “Aiuto all’avviamento di imprese extra agricole in zone rurali”. L’incontro, aperto a tutti gli interessati e alla cittadinanza, è fissato a lunedì alle 21 a San Piero in Bagno a Palazzo Pesarini (via Giuseppe Verdi, 4) ed è il primo di una serie di appuntamenti che verranno organizzati nelle prossime settimane. Ospiti del Comune di Bagno di Romagna, verranno illustrate dal presidente Bruno Biserni e dal direttore Mauro Pazzaglia, le opportunità previste dal bando pubblico Azione 6.2.01 “Aiuto all’avviamento di imprese extra agricole in zone rurali” all’interno della Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna, con scadenza dei termini di presentazione delle domande fissate al 3 agosto 2018.

Il bando stanzia 450mila euro di risorse da destinare a persone fisiche che intendano avviare un’attività di impresa extra agricola nelle aree rurali con problemi di sviluppo (denominate zone D) ricadenti nei comuni di Bagno di Romagna, Brisighella, Casola Valsenio, Galeata, Mercato Saraceno, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia, Sarsina, Sogliano al Rubicone, Tredozio e Verghereto. L’aiuto finanziario sarà concesso sotto forma di premio con un valore massimo corrispondente di 15mila euro. Il bando è consultabile su sito www.altraromagna.it.

L’incontro vedrà l’affiancamento al Gal L’Altra Romagna anche della Bcc di Sarsina, rappresentata dal presidente Mauro Fabbretti e dal direttore Mauro Freschi che interverranno sulle tematiche legate al sostegno finanziario ed economico legate all’avvio delle nuove attività d’impresa. Al termine della serata, la Bcc di Sarsina offrirà un piccolo buffet a tutti coloro che presenzieranno. La cittadinanza e tutti gli interessati sono invitati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta il bando "Aiuto all'avviamento di imprese extra agricole in zone rurali"

CesenaToday è in caricamento