Il futuro di Macfrut al centro di un consiglio comunale: tre mozioni al vaglio

Dopo l’appello e le comunicazioni del Presidente del Consiglio, sarà il Sindaco a introdurre i lavori relazionando sulle prospettive della manifestazione e sugli orientamenti dell’Amministrazione comunale

La seduta tematica del Consiglio comunale di Cesena dedicata al trasferimento del Macfrut si terrà giovedì, a partire dalle ore 18. Dopo l’appello e le comunicazioni del Presidente del Consiglio, sarà il Sindaco a introdurre i lavori relazionando sulle prospettive della manifestazione e sugli orientamenti dell’Amministrazione comunale.

Poi, secondo la scaletta fissata dalla conferenza dei capigruppo (che ha stabilito di sviluppare una discussione unica riferita a tutti i punti all’ordine del giorno), si procederà con l’illustrazione delle mozioni presentate dai vari gruppi. La prima mozione è stata proposta da Vittorio Valletta, capogruppo di Cesena Siamo Noi, per la dismissione della partecipazione del Comune a  "Cesena fiera”. La seconda, presentata dal Movimento 5 Stelle, chiede il mantenimento e lo sviluppo di Macfrut a Cesena, mentre la terza, del gruppo Pd, è relativa ai progetti di sviluppo del Macfrut.

A quel punto si aprirà la discussione. A ogni gruppo è stato assegnato  un tempo massimo a seconda del numero dei componenti: così Cesena Siamo Noi avrà a disposizione 30 minuti, Libera Cesena e Movimento 5 Stelle 40 minuti, il Partito Democratico 50 minuti. Conclusa questa fase è prevista la replica dell’Amministrazione comunale, a cui seguiranno le dichiarazioni di voto e le votazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Cosa si può fare in 'zona arancione'? Le faq con le risposte a tutte le domande

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Coronavirus, 100 nuovi positivi nel Cesenate. Si piangono altre 5 anziane vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento