Economia

Il consorzio lancia una vetrina online per promuovere la Valle del Savio: "Una emotion valley"

"Abbiamo, in questi 34 anni di attività continua e proficua - afferma il presidente Giuseppe Crociani, che è anche presidente di Confcommercio Valle Savio - , aiutato le nostre imprese a crescere, distribuendo oltre 700mila euro"

Una lunga storia di radicamento nel territorio e di promozione del territorio, quella del consorzio Natura e Natura” sorto nell’alveo di Confcommercio con la mission di fare conoscere e soprattutto fare vivere attirando turisti e visitatori l’Appennino Tosco-Romagnolo, un territorio straordinario ricco di storia, natura e tradizioni. “Abbiamo, in questi 34 anni di attività continua e proficua - afferma il presidente Giuseppe Crociani, che è anche presidente di Confcommercio Valle Savio  - , aiutato le nostre imprese a crescere, distribuendo oltre 700mila euro. alle imprese attraverso bandi e contributi. Oggi, più che in passato, all’uscita del tunnel della pandemia, è necessario rilanciare l’economia e il turismo nelle nostre valli, abbandonando campanilismi e preconcetti. Per farlo dobbiamo essere efficaci e coordinare tutte le azioni di comunicazione, per essere riconosciuti e avere possibilità importanti, di allargare, anche a livello anche internazionale, il nostro brand!”.

“Oggi - prosegue Crociani - anche grazie al rilancio dell’aeroporto di Forlì ed alla nascita di In Romagna, la prima grande Dmc dell’entroterra romagnolo, tutto questo è possibile. Come fare conoscere al mondo questo angolo di paradiso? Abbiamo allora fatto un’operazione straordinaria riuscendo a  acquisire un dominio emotionsvalley.it, già conosciuto in 80 paesi del mondo (196 sono le nazioni riconosciute) e da questa base siamo partiti per il nostro”.

“Ci piace - prosegue Crociani - sottolineare l’importanza del sostantivo valley, che dà nome a una storia più grande di noi. In Emilia Romagna, terra di eccellenze, sono nate la Food valley, la Motor valley e la Wellness valley, tutti brand che raccolgono le esperienze principali realtà emiliano-romagnole, dalla Ferrari alla Technogym, dal Parmigiano reggiano allo chef Bottura. Un valore aggiunto straordinario, per noi un grande vantaggio per proseguire l’opera di promozione di questo territorio. Il nostro sogno di o è vedere questo angolo di Romagna riconosciuto nel mondo e il nostro impegno è di dare spazio propulsivo a Natura e Natura per coinvolgere tante più partner nel progetto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consorzio lancia una vetrina online per promuovere la Valle del Savio: "Una emotion valley"

CesenaToday è in caricamento