menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Concorso di Confartigianato, premiato il talento delle migliori nuove imprese

“Si tratta di un concorso con in palio premi da destinare al' Valore d’Impresa' per valorizzare giovani imprenditrici e imprenditori del territorio che abbiano dimostrato capacità innovative nella creazione e gestione d’impresa"

Nuove imprese con titolari under 40 in gara. Confartigianato Federimpresa Cesena lancia un concorso con le domande di partecipazione che potranno essere inviate da oggi al 5 dicembre con il piano d’impresa e un video di presentazione.

“Si tratta di un concorso con in palio premi da destinare al' Valore d’Impresa' – spiega il Gruppo di Presidenza formato da Daniela Pedduzza, Marcello Grassi e Stefano Ruffilli – per valorizzare giovani imprenditrici e imprenditori del territorio che abbiano dimostrato capacità innovative nella creazione e gestione d’impresa. Soprattutto in una fase di emergenza sanitaria, economica e finanziaria come quella che stiamo vivendo da otto mesi a causa della pandemia è ancora più impellente la necessità di diffondere la cultura dell’impresa specialmente nel mondo giovanile, dando spazio e rendendo merito al talento, e con questo concorso premieremo i migliori progetti imprenditoriali e di lavoro autonomo, incoraggiando così i nostri under 40 a sviluppare la loro attività attraverso un percorso di accompagnamento che comprende la messa a disposizione di risorse economiche, strumenti di promozione e consulenze. 

Sostenibilità, innovazione e capacità imprenditoriali: sono questi i requisiti vincenti per accedere al premio “Valore d’Impresa” attraverso il quale vogliamo rimarcare l’importanza del merito e del talento”. I premi prevedono un contributo economico (di 2.500 euro per il primo classificato, 1.500 per il secondo e 1.000 per il terzo) unitamente a servizi a sostegno dello start-up, fra cui l’affiancamento di un tutor aziendale per dodici mesi e voucher spendibili in servizi per rafforzare l’impresa presso il sistema Confartigianato Cesena fra cui elaborazione business plan, ricerca finanziamenti e analisi centrale rischi. Il concorso è aperto a nuove imprese e liberi professionisti sotto i quarant’anni. I progetti d’impresa pervenuti verranno valutati da una Commissione composta da Confartigianato Federimpresa Cesena e dai partner dell’iniziativa Gruppo Giovani Imprenditori Confartigianato Cesena, Cesena Lab e Associazione Giovani Credito Cooperativo Romagnolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento