"Idea Battle", la sfida tra 74 progetti innovativi firmata Cesenalab vede il traguardo

I tre vincitori avranno inoltre la possibilità di presentare al pubblico i loro progetti innovativi, facendosi quindi conoscere a imprese, aziende, startup, enti pubblici e privati del nostro territorio

La battaglia di idee aperta da CesenaLab lo scorso 5 ottobre è giunta al termine con risultati sopra ogni aspettativa: 74 i progetti che hanno aderito alla call. Startup provenienti da tutta Italia, da Torino fino a Palermo, si riuniranno nell’incubatore di Cesena mercoledì alle 16.30, per una finale entusiasmante in cui solo i tre progetti più meritevoli saranno premiati con 4.000 euro al primo classificato, 2.000 al secondo e 1.000 al terzo. 

I tre vincitori avranno inoltre la possibilità di presentare al pubblico i loro progetti innovativi, facendosi quindi conoscere a imprese, aziende, startup, enti pubblici e privati del nostro territorio. Una serata importante per CesenaLab che ospiterà i 74 partecipanti alla competizione dando loro risalto e ponendo le basi per costruire sinergie e collaborazioni future spingendosi anche oltre i confini territoriali della Romagna. Il ruolo di CesenaLab si conferma quindi quello di catalizzatore di talenti da tutto paese, in grado di diventare un bacino per le aziende da cui attingere innovazione e tecnologia con un’apertura totale allo sviluppo a livello nazionale.  

"L’adesione così numerosa a questa competizione di nuove idee innovative è stato un importante risultato per CesenaLab - afferma Dario Maio, presidente di Cesenalab - un segno della grande visibilità che l’incubatore riesce ad ottenere anche grazie al supporto della rete di partner e sostenitori che crede particolarmente nel valore di Cesenalab e che si impegna quindi nella diffusione delle sue iniziative". Durante l’evento saranno presenti ospiti quali il Vice-sindaco di Cesena Carlo Battistini, il Direttore Generale di Crèdit Agricole Massimo Tripuzzi e Davide Cassani CT della nazionale italiana di ciclismo che concluderà la serata con la sua personale testimonianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento